Spettacoli
Successo

Grande successo per "Il berretto a sonagli" al Teatro Donizetti: quasi settemila spettatori

Lo spettacolo, a cura della compagnia di Gabriele Lavia, è andato in scena nell'ambito della Stagione di Prosa

Grande successo per "Il berretto a sonagli" al Teatro Donizetti: quasi settemila spettatori
Spettacoli Bergamo, 16 Gennaio 2023 ore 15:38

Quasi settemila spettatori (6.726 per la precisione), un migliaio nella sola replica conclusiva di domenica (15 gennaio) pomeriggio: un successo per Il berretto a sonagli di Pirandello, spettacolo andato in scena per una settimana intera nell'ambito della Stagione di Prosa della Fondazione Teatro Donizetti. «Grazie Bergamo!»: così la compagnia di Gabriele Lavia ha espresso la propria riconoscenza al capoluogo orobico.

«Quello di Bergamo è un pubblico bellissimo, di grande attenzione, di grande intelligenza - ha aggiunto Lavia, non nascondendo soddisfazione ed emozione -. Gli spettatori colgono tutti i momenti ironici, comici, drammatici, che magari a volte sono concatenati tra loro. Recitare qui è davvero bello, perché si recita con il pubblico, non per il pubblico. Che sono due cose completamente diverse. Tutti gli attori sono rimasti molto contenti della risposta del pubblico».

Gabriele Lavia ©Rossetti-PHOCUS
Foto 1 di 3
Lavia- Di Martino©Rossetti-PHOCUS
Foto 2 di 3
Lavia e attori©Rossetti-PHOCUS
Foto 3 di 3

Oltre a Lavia, nei panni dello scrivano Ciampa, meritati applausi sono stati rivolti anche a tutti gli altri attori protagonisti dello spettacolo: Federica Di Martino, interprete del ruolo di Beatrice Florica, Francesco Bonomo, Matilde Piana, Maribella Piana, nelle vesti della vecchia serva Fana, Mario Pietramala, Giovanna Guida e Beatrice Ceccherini.

La Stagione di Prosa del Teatro Donizetti tornerà dal 31 gennaio al 6 febbraio, con replica straordinaria fuori abbonamento prevista per sabato 5 febbraio, con Moby Dick del Teatro dell'Elfo, per la regia di Elio De Capitani.

Seguici sui nostri canali