Grasse risate in Val Seriana con “Clusone Cabaret 2023”
Nomi di primo piano al teatro Monsignor Tomasini
Sarà il palco del teatro Monsignor Tomasini di Clusone a fare da cornice all’appuntamento del “Clusone Cabaret 2023, con 4 date. Una serie di appuntamenti di prestigio dedicati, chiaro, al mondo del cabaret, della comicità e non solo.
Nata dall’idea del Gruppo di Teatro di Clusone, la rassegna mette in fila stelle del cabaret molto conosciute al grande pubblico televisivo.
Si parte sabato 11 febbraio alle ore 21 con il conosciutissimo Raul Cremona, direttamente da Zelig e Only Fun. Presenterà una carrellata dei suoi personaggi: Jacopo Ortis dall'eloquio comicamente gassmaniano, Silvano il mago di Milano, l’indimenticabile mago Oronzo, l'intollerante e milanesissimo Omen.
Sabato 18 invece sarà la volta del mitico Beppe Braida. Chi non se lo ricorda con il grande successo con la partecipazione a Zelig, dove ha conquistato il pubblico grazie alla sua parodia dei conduttori del Tg3, Tg4 e Tg5 (in cui ha coniato famosi tormentoni quali «Attentato! Si tratta di attentato!» e «Poteva essere una...»). Dotato di una mimica notevole che usa al meglio, sul palcoscenico assume il ruolo di specchio deformante in cui si riflettono allegramente i vizi e le virtù del Belpaese. A Clusone presenta il suo show dal titolo “Delirio”.
Ma il Gruppo del Teatro Monsignor Tomasini, in collaborazione con la Turismo Pro Clusone, ha anche pensato alle famiglie e ai bambini proponendo un family show davvero esilarante con Pistillo Carnival Show. Si potrà festeggiare il carnevale tutti insieme in maschera, domenica 19 febbraio alle 16.
Lo spettacolo rivela il mondo dell’invisibile come concetto fantastico della pantomima, di semplice lettura per chiunque e molto ricca, raccontato attraverso una storia surreale vista dagli occhi di un clown del nostro tempo, utilizzando la tecnica circense e teatrale. La storia valorizza il tema gioco tra realtà e fantasia. Tutti i bambini che si presenteranno in maschera riceveranno un pacchetto di frittelle.
La chiusura della rassegna è affidata a Claudio Batta, che ben conosce la zona della Val Seriana in quanto ha la seconda casa in un paese dell’Alta Valle.
Batta è diventato famoso grazie all’enigmistica e alle sue parole crociate a Zelig, pezzo che non può di certo mancare nel suo ultimo show dal titolo “Solo” dove regala una comicità semplice, elegante e mai volgare, impreziosita dalla capacità attoriale del protagonista nell’assumere accenti linguistici spesso diversi.
I biglietti della rassegna sono in vendita online su www.cinemaclusone.it oppure direttamente al teatro Monsignor Tomasini o al cinema Garden di Clusone. Consigliata la prevendita.