giocare imparando

I laboratori autunnali del Donizetti Studio (ce ne sono due speciali per la Festa dei Nonni)

Sarà una stagione ricca di nuove proposte per bambini, adulti e famiglie: ecco le date e gli appuntamenti di settembre e ottobre

I laboratori autunnali del Donizetti Studio (ce ne sono due speciali per la Festa dei Nonni)
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche la Fondazione Teatro Donizetti festeggia i nonni e lo fa preparando due eventi speciali che si inseriscono in una stagione autunnale ricca di appuntamenti per adulti e bambini, con una proposta rinnovata con nuovi laboratori al Donizetti Studio, la struttura circolare vicina al teatro, proprio nel cuore di Bergamo.

I laboratori

Il sipario si alzerà martedì 17 settembre con il laboratorio musicale in otto incontri Crescere con la musica (iscrizioni entro il 12 settembre), mentre il 21 sarà la volta del nuovo laboratorio per i piccoli dai 3 ai 5 anni Soffio d'Autunno (iscrizioni entro il 19 settembre).

01 DonizettiStudio
Foto 1 di 4
04 DonizettiStudio_Soffio d'autunno
Foto 2 di 4
03Donizetti Studio_Crescere con la musica
Foto 3 di 4
02Donizetti Studio
Foto 4 di 4

Ed è una novità anche La meraviglia del tempo inutile, il laboratorio per corpi poetici per adulti in tre incontri complementari, guidato da Silvia Briozzo, attrice, regista, autrice teatrale, che lavora con i grandi nomi della scena italiana - tra gli altri Stefano Accorsi, Fabrizio Bentivoglio, Paolo Virzì, Niccolò Ammaniti: primo appuntamento venerdì 18 ottobre (iscrizioni entro il 16 ottobre).

Per i nonni

Si arriva così al doppio appuntamento per celebrare i nonni ai quali vengono dedicati ben due eventi speciali da vivere con i propri nipoti: al via mercoledì 2 ottobre il laboratorio teatrale in tre incontri complementari Giochi con me? Storie di ieri e di oggi (iscrizioni entro il 30 settembre), mentre sabato 5 ottobre, largo alla danza con Nonno/Nonna, mi insegni a ballare?, il laboratorio di movimento sullo scambio di balli e musiche tra generazioni(iscrizioni entro il 3 ottobre).

«Creatività, divertimento e complicità»

Massimo Boffelli, Direttore generale della Fondazione Teatro Donizetti: «Dopo aver registrato circa cinquecento presenze dall'inizio della sua attività, senza contare gli iscritti al Summer Camp, Donizetti Studio si prepara a un autunno ricco di nuove proposte per bambini, adulti e famiglie. Non vediamo quindi l'ora di ripartire con il programma autunnale che vedrà tante novità e ben due laboratori speciali per la Festa dei Nonni per vivere momenti unici di creatività, divertimento e complicità».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali