In scena

I Legnanesi tornano al Creberg Teatro di Bergamo con il nuovo spettacolo "Liberi di sognare"

La compagnia dialettale torna con due ore spensierate in compagnia della famiglia Colombo a partire da venerdì 17 e fino a domenica 26 marzo

I Legnanesi tornano al Creberg Teatro di Bergamo con il nuovo spettacolo "Liberi di sognare"
Pubblicato:
Aggiornato:

Tornano sul palco del Creberg Teatro di Bergamo - per la gioia dei migliaia fedeli spettatori bergamaschi - la nota compagnia teatrale dialettale de I Legnanesi che dal 17 al 26 marzo porteranno uno spettacolo tutto nuovo: "Liberi di sognare" sono due ore spensierate in compagnia della famiglia Colombo, composta da Teresa (interpretata da Antonio Provasio), Mabilia (Enrico Dalceri) e Giovanni (Italo Gilioli), marito di Teresa e nuovo ingresso nel gruppo teatrale.

Giglioli porterà sul palco del Creberg una pluriennale esperienza come attore e cabarettista dalla spiccata verve comica, il cui filo conduttore - proprio come il Giuàn - è il rapporto con le donne di casa: una moglie "ingombrante" e una figlia che lo fa disperare con una serie di fidanzati sbagliati.

"Liberi di sognare"

Mabilia, primogenita di casa Colombo, da sempre desidera avere al suo fianco un uomo che la ami e la ricopra di denari e vizi. La fortuna decide finalmente di sorridere ai Colombo attraverso l'incontro con il figlio di una delle famiglie più potenti d'Italia. Mabilia è a un passo dalla realizzazione del sogno della sua vita, basterà solo che i genitori si fingano per poche ore ciò che non sono mai stati: ricchi e potenti per incontrare i futuri consuoceri in una location inusuale e sorprendente come uno stadio di calcio.

Ed è proprio in questa cornice che le due famiglie dovranno trovare un accordo: o realizzare i sogni monetari di una e i sogni di gloria e ricchezza dell’altra, oppure deludere i sogni economici di una per accrescere la dignità ed il rispetto dell’altra. Cosa decideranno?

Lo spettacolo andrà in scena dal 17 al 26 marzo alle ore 21 (ore 16 la domenica). I biglietti sono disponibili in biglietteria oppure direttamente online attraverso il portale TicketOne.

Seguici sui nostri canali