Teatro

I migliori performer del Cirque du Soleil mandano in “Tilt” il Creberg

Da venerdì 14 a domenica 16 aprile lo spettacolo ispirato a un film di Spielberg

I migliori performer del Cirque du Soleil mandano in “Tilt” il Creberg
Pubblicato:

Un cast internazionale di oltre 25 artisti dal Nouveau Cirque e del Cirque du Soleil da stasera a domenica approderà sul palco del Creberg Teatro. “Tilt” è il titolo dello show rivelazione applaudito al debutto, in sole 5 settimane nel 2019, da oltre 20mila spettatori di ogni età e promosso a pieni voti dalla critica.

Liberamente ispirato al film capolavoro “Ready Player One” di Steven Spielberg, “Tilt” rilegge il mondo virtuale e offre al pubblico una meravigliosa interpretazione dei valori del mondo reale: essere ciò che siamo veramente, perché alla fine conta solo la realtà. Rifugiandosi in un mondo dove tutto quello che accade non è reale infatti, si perde il senso di ciò che è vero e tangibile. E alla fine, per quanto possa sembrare fantastico e perfetto, questo mondo virtuale implode e va in “tilt”.

Il cast di eccellenza presenta numeri aerei e a terra che incantano e tengono con il fiato sospeso. Uno spettacolo di oltre 90 minuti senza interruzioni e senza usare animali. Una performance unica ed emozionante, al tempo stesso elettrizzante e romantica.
Gianpiero Garelli, fondatore e guida del progetto Le Cirque Wtp, e Onofrio Colucci, senior artistic director, hanno scelto Anatoliy Zalevskyy nel ruolo di direttore artistico di “Tilt”. Acclamato in tutto il mondo, è un artista di spicco e di caratura mondiale del Nouveau Cirque e del Cirque du Soleil.

Ha vinto i premi internazionali più ambiti, tra cui il Clown d’Oro al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo. Il suo Paese d’origine lo ha insignito del più alto riconoscimento istituzionale: Artista Onorario dell’Ucraina. Ha fondato prima un centro di formazione destinato ai giovani per l’educazione e l’insegnamento delle arti circensi e poi ha creato il collettivo Rizoma, dal quale ha selezionato gli artisti che completano il super cast di “Tilt”.

E anche Anatoliy Zalevskyy è protagonista in scena con il suo celebre e spettacolare White Act, il numero che lo ha consacrato e stella mondiale e che lo ha fatto diventare un esempio e fonte d’ispirazione per le nuove generazioni di acrobati.

Quella del Creberg Teatro Bergamo sarà la tappa conclusiva del terzo tour di “Tilt”: «Siamo felici di venire a Bergamo e per il nuovo spettacolo ci stiamo preparando con entusiasmo - dichiara Gianpiero Garelli -. Come dimenticare gli applausi, le esclamazioni di stupore del pubblico che è già venuto a vederci e la gioia che abbiamo provato nel vederlo in piedi per applaudire questi fantastici artisti alla fine degli spettacoli. Per noi è la conferma che siamo riusciti a portare in scena qualcosa di unico e desideriamo continuare a condividere queste meravigliose emozioni anche con il pubblico di Bergamo».

Seguici sui nostri canali