Spettacoli
10 dicembre

La danza atletica di Parsons Dance approda al Creberg Teatro

La nota compagnia americana si esibirà portando alcune tra le sue più celebri coreografie, tratte dal suo vasto repertorio

La danza atletica di Parsons Dance approda al Creberg Teatro
Spettacoli Bergamo, 08 Dicembre 2022 ore 13:09

La carica di energia e positività della compagnia americana Parsons Dance approda al Creberg Teatro di Bergamo per un'esibizione che porta il segno della teatralità e del lavoro fisico che si cela dietro alla danza post-moderna made in USA. Sabato 10 dicembre, a partire dalle 21, la compagnia porterà sul palco alcune tra le sue celebri coreografie, prima fra tutte "Caught", tratte dal suo vasto repertorio.

Parsons Dance, fondata nel 1985 a New York dal Direttore Artistico David Parsons e dal Lighting Designer Howell Binkley, è riconosciuta a livello internazionale proprio per la sua danza energica, atletica e corale. Nella sua carriera, la compagnia è stata in tour in tutti e cinque i continenti, in trenta Paesi e in più di 445 città, esibendosi nei più importanti teatri e festival al mondo.

Il suo ampio e variegato repertorio, composto da oltre una settantina di coreografie create sia da Parsons in persona che da altri affermati coreografi, vanta anche musiche che spaziano da Rossini a Mozart al jazz di Phil Woods e Miles Davis, passando per Milton Nascimento, Robert Fripp, Dave Matthews Band e le hit degli Earth, Wind & Fire.

La compagnia a stelle e strisce avrà l'occasione sia di presentare in anteprima europea "Microburst", il nuovo brano che ha debuttato lo scorso maggio 2018 al Joyce Theatre di New Tork, che in anteprima mondiale in Italia "Eight Women" (2019), brano su musica di Aretha Franklin commissionato a Trey Mcintyre proprio per il tour 2019 di Parsons Dance.

È possibile acquistare i biglietti per l'evento direttamente online sul sito web ufficiale del Creberg Teatro di Bergamo, raggiungibile cliccando questo link.

Seguici sui nostri canali