Spettacoli
Cinema

La montagna protagonista al cineteatro Gavazzeni di Seriate

Mercoledì 10 febbraio si parte con “Climbing Iran”, pellicola che racconta la storia dell’iraniana Nasim e delle sue difficoltà in patria per aprirsi una strada come free climber

La montagna protagonista al cineteatro Gavazzeni di Seriate
Spettacoli 08 Febbraio 2022 ore 12:37

Al cineteatro Gavazzeni di Seriate si respira aria di alta montagna per tutto febbraio. Tre gli appuntamenti in programma. Mercoledì 10 febbraio “Climbing Iran”, pellicola che racconta la storia dell’iraniana Nasim e delle sue difficoltà in patria per aprirsi una strada come free climber.

Giovedì 17 febbraio l’appuntamento è con “The Naked Mountain”: pellicola che racconta l’impresa di Alex Txikon , Ali Sadpara e Simone Moro, che nel 2016 hanno raggiunto la vetta del Nanga Parbat a quota 8.126 metri, compiendo la prima scalata invernale.

Ultimo appuntamento giovedì 24 febbraio, con la pellicola “The Wall of Shadows”. Una famiglia di sherpa, per guadagnare i soldi necessari all’istruzione del figlio, decide di infrangere un tabù e accompagnare un gruppo di scalatori in vetta ad una montagna sacra, il Kumbhakarna. Inizio proiezioni alle ore 17 e alle ore 21, con ingresso unico a 5 euro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter