Al Teatro del seminario vescovile di Città Alta andrà in scena, in anteprima nazionale, la performance teatrale “I love you, Paul”. L’appuntamento è per sabato 14 febbraio alle 21.
Possibilità di lasciare un’offerta a sostegno delle attività di beneficenza della Proloco
Organizzato dall’associazione Cinema e Arte, diretta da Roberto Gualdi, lo spettacolo è dedicato al grande amore tra Paul McCartney e la sua Linda Eastman. Un momento raccontato da Marta Rebecca, accompagnata da Roberto Bollani al basso, Carlo Zerri al piano, Valerio Beffa al sax e clarinetto e Elvio La Pira come voce fuori campo. Il tutto sotto la regia di Paolo Pintabona.
Lo spettacolo vuole ripercorrere parte della storia di Paul McCartney, attraverso lo sguardo personale e artistico di Linda Eastman, che ha condiviso con Paul tanti momenti unici. Lo spettacolo racconta la parola di Linda che si trasforma in canto; diciassette fra i pezzi più significativi del repertorio di Paul vengono arrangiati in acustico con l’accompagnamento di piano, basso e sax. La voce dell’interprete si divide fra narrazione ed esibizione canora, teatro e musica.
Linda ricorda e racconta, dai grandi successi alle disavventure, per arrivare alla fine dei suoi ricordi, alla malattia e all’ultimo saluto al marito, per tornare a quell’unica e semplice frase che riesce a racchiudere in sé ogni cosa: “Ti amo, I love you, Paul”.

“I love you, Paul” è un’esperienza che intreccia l’arte al sociale. L’ingresso sarà libero, con prenotazione obbligatoria su Eventbrite a questo link. I partecipanti potranno lasciare un’offerta a sostegno delle attività culturali di beneficenza organizzate per l’anno 2026 da Proloco Bergamo per il sociale.