sabato 3 luglio

Lazzaretto Estate: Leonardo Manera e Alessandro Milan aprono la stagione comica

Il giornalista, voce storica di Radio24, e il comico approdano a Bergamo con lo spettacolo “Sintonizziamoci” (15 euro)

Lazzaretto Estate: Leonardo Manera e Alessandro Milan aprono la stagione comica
Spettacoli Bergamo, 30 Giugno 2021 ore 15:17

Prenderà il via sabato (3 luglio) la stagione comica in calendario a Lazzaretto Estate. A inaugurarla Alessandro Milan, voce storica di Radio24, e Leonardo Manera, entrambi protagonisti della trasmissione radiofonica Uno, nessuno e centoMilan, che in coppia propongono lo spettacolo Sintonizziamoci, dove l’attualità è il punto di partenza per ridere e interrogarsi sulle contraddizioni del nostro tempo.

Il cartellone al Lazzaretto proseguirà con L’Operaccia del Pane o Libertà di e con Paolo Rossi, previsto il 9 luglio, e con il concerto "Metamoforsi Summer Tour 2021" di Noemi, programmato il giorno successivo. Il primo appuntamento, a cura di Fondazione Teatro Donizetti, è uno spettacolo che unisce stand-up comedy a commedia dell’arte, che mescola la figura del primo Arlecchino a quella che fu poi una delle sue evoluzioni come intrattenitore popolare, capace di spaziare dalle stalle al cabaret.

Noemi, dopo gli ultimi successi discografici, è pronta a tornare live al Lazzaretto. Versatile come pochi cantanti in Italia, nella sua decennale carriera ha duettato con alcune delle più celebri voci del panorama nazionale, da Fiorella Mannoia a Franco Battiato.

La rassegna proseguirà con un fitto programma di cabaret fino al 21 agosto; sul palco si esibiranno i comici Michela Giraud, Luca Ravenna e Gioele Dix. Per favorire la più ampia partecipazione di pubblico possibile, i prezzi dei biglietti sono stati calmierati, con un costo che oscilla dai 5 ai 24 euro a seconda della tipologia dello spettacolo (biglietti disponibili su www.lazzarettobergamo.it). Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo di Milan e Manera è di 15 euro.