Mauro Repetto al Serassi di Villa d'Almè: racconterà la storia degli 883 con l'Intelligenza Artificiale
Il co-fondatore dell'iconico duo debutta a teatro con "Alla ricerca dell'uomo ragno". In Bergamasca l'anteprima nazionale
Mauro Repetto, co-fondatore dell'iconico duo degli 883 insieme a Max Pezzali, debutta a teatro con il nuovo spettacolo intitolato "Alla ricerca dell'uomo ragno". L'anteprima nazionale del tour 2024/2025 partirà proprio dalla provincia di Bergamo: l'appuntamento è per il 28 aprire al Teatro Serassi di Villa d'Almè.
Per la realizzazione dello spettacolo, la cui unicità risiede nell'introduzione e nell'applicazione dell'intelligenza artificiale a teatro, si è avvalso della collaborazione di alcuni AI Artist, che hanno costruito mondi fantastici ricreando due giovani Repetto e Pezzali anni Novanta, prima del successo delle loro canzoni.
La storia degli 883 e un brano inedito
Mauro Repetto ripercorrerà le tappe di un grande percorso, trasportando il pubblico in un viaggio a ritrovo nel tempo attraverso il racconto della sua vita e della storia degli 883, con aneddoti e curiosità sulla genesi dei loro maggiori successi e mai raccontati finora. Oltre a recitare, ballare e cantare queste hit, Repetto presenterà sul palco anche un suo brano inedito.
«Un raggio di nostalgia: due menestrelli che passano ogni pomeriggio tra le strade della Pavia filo imperiale ghibellina scrivendo canzoni con un solo obiettivo, consegnarle al conte Claudio Cecchetto - è il commento di Repetto a proposito del nuovo spettacolo -. Ecco, questo spettacolo mi permette di rivivere le sensazioni e le emozioni che ho vissuto con gli 883, e di riassaporare sul palco dei teatri italiani un raggio di quei pomeriggi passati con Max a scrivere le canzoni della nostra vita».
I biglietti sono già in prevendita online e nei punti vendita autorizzati. Tutte le informazioni su facebook.com/AllaRicercaDellUomoRagno.