Nuovi appuntamenti con musica e spettacolo al Teatro Donizetti e al Gavazzeni di Seriate
Dal tributo ai Genesis alle musiche di Morricone, dalle risate con Giuseppe Giacobazzi a Elio che canta Jannacci, passando per i Legnanesi
Mesi ricchi di musica e spettacoli attendono il Teatro Donizetti di Bergamo e il Cineteatro Gavazzeni di Seriate, a partire dal prossimo novembre e fino alla primavera 2024: si sono aggiunte altre proposte, ai cartelloni già presentati. Le prevendite si aprono sabato 14 alla biglietteria del Teatro Donizetti; i biglietti saranno disponibili anche su TicketOne da lunedì 16 ottobre. Per il cineteatro, invece, sono già aperte.
Tra gli eventi a oggi confermati, il primo ad andare in scena sarà il prossimo 24 novembre alle 21 nel Cineteatro Gavazzeni il concerto della band milanese The Watch, la cui musica si ispira al progressivo classico degli anni Settanta e in particolare alla musica dei Genesis. Il tour europeo, non a caso, prende il nome di The Watch Play Genesis: la band vuole così celebrare il cinquantesimo anniversario dell'iconico album Selling England by the Pound del 1973 dei Genesis. I biglietti sono già disponibili a trenta euro su ticketone.it e alla biglietteria di Seriate. Per info e prevendite: 035.294868.
Gli spettacoli al Teatro Donizetti
Il 1° febbraio, alle 20:30, sarà il turno del tributo di Ensemble Symphony Orchestra, diretta da Giacomo Loprieno, alle musiche di Ennio Morricone. Alla scoperta di Morricone non è solo un concerto, ma un percorso di parole, suggestioni e performance solistiche che guidano lo spettatore attraverso i decenni che hanno reso grande il cinema e la musica italiana e internazionale.
Il 20 febbraio alle 20.30 al Teatro Donizetti Elio "ricanta" Enzo Jannacci in uno spettacolo «un po' circo un po' teatro canzone», come spiegato dal regista Giorgio Gallione, dal titolo Ci vuole orecchio, dove una band di cinque musicisti permetterà a Elio di "navigare" nel repertorio dell'amato cantautore italiano. Il 26, 27 e 28 marzo, alle 20.30, arrivano per la prima volta i Legnanesi con il nuovo spettacolo 7°... non rubare.
Infine il 22 maggio, alla stessa ora, andrà in scena Il pedone, uno spettacolo di Giuseppe Giacobazzi che racconta del paragone tra la nostra vita e quella vissuta su una scacchiera: un'ora e mezza di spettacolo, un'ora e mezza di partita e un'ora e mezza di monologo comico e interiore, che lascia lo spettatore attento nello scoprire la mossa successiva.
I biglietti sono in vendita alla biglietteria del Teatro Donizetti dal martedì al sabato, dalle 13.30 alle 19.30 e online, solo per la platea, su ticketone.it. Per info 035.4160601/02/03.