Nuovo festival a Lovere: la prima edizione di "Arawordbridge" porta Gene Gnocchi ed Eugenio Finardi
Tre serate e quattro appuntamenti in paese e a teatro per la nuova rassegna coordinata dal comune e dal periodico Araberara
Il tema è quello del confine, ma l'obiettivo è l'incontro, non l'allontanamento, e per questo il simbolo è un ponte. A Lovere, dall'8 al 10 settembre, il nuovo festival Arawordbridge, un ponte di parole, organizzato dal periodico Araberara e dal Comune di Lovere, porterà in piazza Tredici Martiri e a teatro tre serate di musica, teatro e giornalismo con Ferruccio De Bortoli, Massimo Bubola, Gene Gnocchi ed Eugenio Finardi.
Il programma
Il primo appuntamento del festival è venerdì 8 settembre, alle ore 21, quando in piazza Tredici Martiri, il musicista e scrittore Massimo Bubola proporrà un concerto-reading tratto dal suo nuovo romanzo Sognai talmente forte, edito da Mondadori nel 2022, e accompagnato dalla chitarra acustica Martin D28 e dalla voce folk di Lucia Miller.
Gene Gnocchi
Massimo Bubola
Euphonia
Sabato 9 settembre, alle 21 sempre in piazza sarà protagonista Gene Gnocchi con lo spettacolo Il Movimento del nulla, un monologo dai contorni comici e politici, come anticipato dal sottotitolo Non manterremo le promesse, ma noi ve lo diciamo prima.
Il finale con Eugenio Finardi
Domenica 10 settembre, il festival si concluderàal Teatro Crystal in Via Valvendra con un doppio appuntamento. Alle 20.30 Ferruccio de Bortoli, editorialista, ex direttore del Sole 24 Ore e del Corriere della Sera, ripercorrerà con l'artista Eugenio Finardi 50 anni della musica del cantante e chitarrista milanese. Moderano l’incontro Piero Bonicelli e Davide Agazzi. A seguire, intorno alle ore 21.30, Eugenio Finardi si esibirà con la sua Euphonia Suite. Per partecipare all’incontro-concerto occorre prenotarsi sul sito qui.