Dal 24 al 30 agosto

Settimana ricca per “A levar l'ombra da terra”: altri 8 appuntamenti tra teatro e cinema

Si parte da “Non è Francesca - stand up” ad Azzano San Paolo

Settimana ricca per “A levar l'ombra da terra”: altri 8 appuntamenti tra teatro e cinema
Pubblicato:

Settimana particolarmente ricca per “A levar l’ombra da terra” con 8 appuntamenti tra reading spettacoli e cinema. A partire da “Non è Francesca - stand up” ad Azzano San Paolo il 24 agosto, spettacolo in cui Francesca Puglisi - attrice, autrice e comica - si interroga sulle contraddizioni di chiunque viva in questa nostra “Società Instagram” che ci vuole eternamente connessi, sempre perfetti e mascherati. Un monologo autentico, intimo ed estremamente comico.

(S)LEGATI1
Foto 1 di 9
(S)LEGATI2
Foto 2 di 9
CONFETTI E KARAOKE 1
Foto 3 di 9
CONFETTI E KARAOKE 2
Foto 4 di 9
LE TRAVERSIADI 1
Foto 5 di 9
LE TRAVERSIADI 2
Foto 6 di 9
L'ITALIA COL SORRISO
Foto 7 di 9
NON E' FRANCESCA 2
Foto 8 di 9
VA' GINA! 1
Foto 9 di 9

A seguire “L’italia col sorriso” il 25 agosto a Stezzano con Walter Tiraboschi e Lorenzo Monguzzi, in un lavoro sul filo dell’ironia e dell’umorismo sull’Italia e gli italiani, e “Va’ Gina!” il 26 agosto a Casnigo, altro lavoro comicissimo sul “cosa significhi essere una donna oggi”, di e con Luisa Bigiarini e Federica D’Angelo.

Doppio appuntamento per il 27 agosto: la seconda tappa di “In vetta”, percorso del festival realizzato in collaborazione con Cai - Bergamo che vedrà lo spettacolo “(S)legati” di e con Jacopo Bicocchi e Mattia Fabris sull’incredibile storia vera degli alpinisti Joe Simpson e Simon Yates al Rifugio Coca. Per chi non ha intenzione di salire in quota, un appuntamento con i film del festival con “Odio l’estate” di Massimo Venier nel parco di Villa Giavazzi a Verdello. Altro spettacolo ad Azzano il 28 agosto: “Confetti e karaoke”, una commedia con due attori, sei personaggi, molti gadgets e momenti di sfrenato karaoke. Da un testo di Monica Nappo, Roberta Lidia di Stefano e Alberto Paradossi. Chiudono la settimana: il 29 agosto il terzo appuntamento in rifugio con “Le traversiadi”, un film di Maurizio Panseri e Alberto Valtellina, proiettato sotto il cielo - si spera stellato - del Rifugio Alpe Corte, e “Il professore e il pazzo”, film con Mel Gibson, Sean Penn, Eddie Marsan, Natalie Dormer, Jennifer Ehle, Steve Coogan proiettato il 30 agosto ad Azzano San Paolo.

L’ingresso a tutte le serate resta gratuito per il pubblico che da quest’anno è invitato a effettuare la prenotazione sul sito www.alevarlombradaterra.it per il rispetto dei protocolli anti - Covid. Per le date “in vetta” è possibile prenotare anche cena e pernottamento in rifugio.

Seguici sui nostri canali