13 e 17 settembre

“Ti presento Raffa”: due serate nei teatri di Loreto e Redona per conoscere in anteprima la nuova opera

Un anticipo di "Raffa in the sky" con il cast dell'opera in prima assoluta che andrà in scena dal 29 settembre

“Ti presento Raffa”: due serate nei teatri di Loreto e Redona per conoscere in anteprima la nuova opera
Pubblicato:
Aggiornato:

Foto di Gianfranco Rota

Dopo il successo di "Raffa Revolution" al Teatro Donizetti, il viaggio di Bergamo nel pianeta Arkadia coinvolgerà anche due importanti spazi teatrali: quelli dei quartieri di Loreto e Redona. Proprio qui andrà in scena lo spettacolo "Ti presento Raffa", alle 21 di mercoledì 13 settembre al Teatro di Loreto (Largo Rontgen, 4) e alle 21 di domenica 17 settembre al Teatro Qoelet (via Papa Leone XIII, 22).

Si tratta di una vera e propria anteprima di "Raffa in the sky" con Francesco Micheli e il cast dell'opera che accompagneranno il pubblico nel mondo di Raffaella Carrà, immaginato per l'opera in prima assoluta che andrà in scena dal 29 settembre. L'ingresso è libero, con prenotazione consigliata sul sito www.raffainthesky.it.

"Ti presento Raffa" è l'occasione per ascoltare alcune delle pagine della nuova opera scritta da Lamberto Curtoni, scoprire il soggetto e i personaggi immaginati dai librettisti Renata Ciaravino e Alberto Mattioli, conoscere gli interpreti di questa produzione pensata per l'anno della Capitale della Cultura.

Al Teatro di Loreto e al Teatro Qoelet di Redona andranno in scena Chiara Dello Iacovo (interprete di Raffaella), insieme al celebre soprano Carmela Remigio, al tenore Dave Monaco, al mezzosoprano Gaia Petrone, al baritono Haris Andrianos e al basso Roberto Lorenzi, accompagnati dal pianista Alessandro Zilioli.

Fra le altre iniziative messe in campo dalla Fondazione Teatro Donizetti per accompagnare il pubblico al debutto dell’opera, c’è "Raffa in the Sky – il podcast": dal 14 settembre sarà disponibile su tutte le piattaforme anche la seconda puntata, sempre a cura di Nadir Catalano, intitolata “Corpo e moda” con Francesco Micheli voce narrante e alcuni ospiti. Disponibile anche la prima puntata, intitolata "Televisione".

Seguici sui nostri canali