Grande show

Torna a Bergamo “Mamma Mia!” con l’ex Thorne della soap opera “Beautiful”

Al Creberg Teatro arriva il musical dei record firmato Massimo Romeo Piparo. Sabrina Marciano: «È la terza stagione di questo spettacolo magnifico, che funziona sempre»

Torna a Bergamo “Mamma Mia!” con l’ex Thorne della soap opera “Beautiful”
Pubblicato:
Aggiornato:

Di Fabio Cuminetti

Sta facendo soldout ovunque dal 2017, praticamente. “Mamma Mia!”, il musical dei record firmato Massimo Romeo Piparo con le canzoni degli Abba, domani alle 21 e domenica alle 16 torna al Creberg Teatro con una novità: l’ingresso nel cast di Clayton Norcross (nella foto d'apertura di Alvise Busetto è con Sabrina Marciano). L’amatissimo Thorne della celebre soap “Beautiful” ha ricevuto l'eredità di Paolo Conticini ed è andato ad affiancarsi agli altri due “storici” protagonisti, Luca Ward e Sergio Muniz.

MammaMia2827foto_Antonio_Agostini
Foto 1 di 3

Foto Antonio Agostini

MammaMia2463foto_Antonio_Agostini
Foto 2 di 3

Foto Antonio Agostini

MammaMia2153foto_Antonio_Agostini
Foto 3 di 3

Foto Antonio Agostini

Accanto ai tre protagonisti c’è sempre in scena Sabrina Marciano nel ruolo di Donna, insieme a un ricco cast di artisti e all'orchestra dal vivo diretta da Emanuele Friello, che faranno scatenare il pubblico al ritmo coinvolgente delle celebri hit degli Abba come “Mamma Mia!”, “Dancing Queen”, “The Winner Takes it All”, “Super Trouper” e molti altri.

«È la terza stagione di questo spettacolo magnifico, che funziona sempre. Ovviamente c’è stata anche per noi la pausa della pandemia – racconta Sabrina Marciano -. C’è gran bisogno di allegria e leggerezza, e questo spettacolo offre proprio questo. Clayton si è ambientato benissimo: in Italia noi lo conosciamo soprattutto per la nota soap, ma lui non ama essere ricordato così (ride, ndr). Al di là della sua difficoltà con la lingua, ha una grande volontà e ha superato il limite con grande rapidità. È una persona dolcissima, con lui ci troviamo tutti molto bene».

Il rapporto di Sabrina Marciano con Donna, poi, si sta affinando sempre più: «Metto sempre qualcosa in più nel personaggio, cercando nella sceneggiatura delle nuove sfaccettature». La tournée è fissata fino a febbraio, ma probabilmente si andrà avanti oltre, visto che i tutto esaurito si susseguono senza sosta.

SABRINA MARCIANO CREDITI OBBLIGATORI GIANLUCA SARAGO_
Foto 1 di 3

Foto di Gianluca Saragò

MammaMia2614foto_Antonio_Agostini
Foto 2 di 3

Foto di Antonio Agostini

MammaMia2021foto_Antonio_Agostini
Foto 3 di 3

Foto di Antonio Agostini

La storia è ambientata in una bellissima isoletta greca, sempre assolata e lambita da acque trasparenti. La giovane Sofia, pochi giorni prima di sposarsi, invita al proprio matrimonio i tre fidanzati storici di sua madre per scoprire chi di loro è il padre che non ha mai conosciuto.

Basata sul libretto originale di Catherine Johnson, la storia di “Mamma Mia!” negli anni ha appassionato spettatori di tutte le età, proprio per la sua capacità di emozionare, puntando tutto su sentimenti forti: il romanticismo e l'amicizia, ma anche il coraggio di provare a realizzare i propri sogni gettando “il cuore oltre l'ostacolo”.

Il musical, prima versione interamente originale realizzata da Massimo Romeo Piparo con una produzione tutta italiana, premiata con il Premio Internazionale Flaiano nel 2018, offre al pubblico una messa in scena spettacolare e tecnologica: grazie a un pontile sospeso, barche ormeggiate, un vero bagnasciuga, pedane girevoli, una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu con cascate di bouganvillea, si ha davvero l'impressione di godere della bellezza di una incantevole isoletta greca.

Seguici sui nostri canali