Ranica

Torna Ridi'n'Garage: si accendono i motori per il 14esimo laboratorio comico

Comici da Colorado, Zelig, Honolulu: amici prima di essere colleghi, che torneranno a esibirsi sul palco del laboratorio comico Ridi'n'Garage dove potranno sperimentare e correggere imperfezioni e battute di fronte al pubblico

Torna Ridi'n'Garage: si accendono i motori per il 14esimo laboratorio comico
Pubblicato:

Un “clan” di comici completamente liberi di esprimersi: nessuna linea editoriale televisiva, nessun giudizio, soltanto palco e pubblico. Parliamo di Ridi'n'Garage, il laboratorio comico dove – tra uno sketch e una battuta – i professionisti della risata potranno sperimentare la reazione degli spettatori e correggere imperfezioni o battute prima che vengano trasmessi in tv o durante gli spettacoli live.

Domani, martedì 21 settembre, il laboratorio tornerà per la sua quattordicesima edizione: al timone Omar Fantini, noto comico e conduttore bergamasco. L'iniziativa nasce nel 2009 con il nome di Ridi'n'Bergamo e per anni ha calcato i palchi di diversi teatri prima di trasferirsi in un'officina di motociclette e cambiare nome in Ridi'n'Garage.

Da due anni, l'evento ha trovato spazio nel famoso locale Druso di Ranica, dove una squadra di comici provenienti dalle più svariate trasmissioni televisive – da Colorado a Zelig fino a Honolulu – si incontrano per due mercoledì al mese per dare vita a uno spettacolo ogni volta sempre diverso che negli ultimi anni ha raccolto un pubblico di oltre cinquantamila persone.

Gli appuntamenti del 2022 sono programmati per domani, 21 settembre, il 12 e il 26 ottobre, il 9 e il 23 novembre. Temi principali saranno attualità, politica e sociale, vita vissuta raccontata in chiave ironica. Ma la novità assoluta nella nuova stagione riguarda proprio gli spettacoli, che quest'anno seguiranno il filone della stand up-comedy: una particolare forma di cabaret che si svolge stando in piedi, caratterizzata da improvvisazione e coinvolgimento diretto del pubblico.

Il costo del biglietto d'ingresso è di 13 euro, per la prenotazione è possibile contattare il numero 333.1246610.

Seguici sui nostri canali