Ha dell’incredibile il successo di Angelo Pintus, che torna a Bergamo e infila quattro soldout di seguito al Creberg Teatro, dove si esibirà con il suo spettacolo “Bau” dall’11 al 14 maggio.
L’artista triestino ha così presentato il nuovo e attesissimo show: «Ma con un titolo come “Bau” veramente c’è bisogno di spiegare lo spettacolo? Veramente devo dirvi di che cosa parlerà? Io capisco se si fosse chiamato “Miao”, ma si chiama “Bau”! A volte davvero, mi viene voglia di abbaiare!».
Si tratta in sostanza di un viaggio sulle incongruenze dei nostri comportamenti, sulla involontaria comicità di chi non si rassegna a vivere a pieno la propria età, sulla eterna lotta tra genitori e figli. Il tutto condito con la spontaneità tipica di Angelo Pintus, capace di saltare da un microfono all’altro (sul palco ce ne sono tre… ma non sveliamo il perché) per regalare battute e frecciate, imitazioni e gag. L’unicità di Pintus è quella di trasformare l’intelligenza in comicità, di costringere lo spettatore a ridere di se stesso senza essere volgare.