Un Capodanno al Teatro Donizetti con "All that musical": otto spettacoli famosi in novanta minuti
Si andrà da "A chorus line" a "Notre Dame de Paris" passando per "Moulin Rouge", a "Il Fantasma dell'opera" e "Grease"
Se qualcuno fosse amante dei musical e non sapesse come passare il Capodanno, una buona proposta la offre il Teatro Donizetti: il 31 dicembre, infatti, alle 22 andrà in scena "All that musical", una rappresentazione che racchiude otto famosi musical in novanta minuti.
La produzione è della Compagnia Bit, con regia e coreografie di Melina Pellicano, scene di Anna Maria Carbone e costumi di Agostino Porchietto.
I musical e le canzoni
Con più di cento costumi di scena e oltre quattrocento repliche in piazze e teatri, nell'arco appunto della durata di una partita di calcio (più l'intervallo). Si comincerà con A chorus line (1975), di Michael Bennett, e un'audizione a Broadway, per poi arrivare all'entrata in scena sulle note di One, la canzone del finale. Si proseguirà con Notre Dame de Paris (1998) di Luc Plamondon, con le musiche di Riccardo Cocciante. Le melodie scelte sono Il tempo delle cattedrali e Clandestini e, poi, si rimarrà in Francia, stavolta tra fine Ottocento e i primi del Novecento, con gli spettacoli di can can del Moulin Rouge.
Si va poi a un'altra storia celebre con The Panthom of the Opera (1986) di Andrew Lloyd Webber, con uno splendido ballo in maschera e, in seguito, ci si farà trasportare dalle musiche di Cabaret (1966), con un omaggio a Liza Minelli. Non mancherà poi All that jazz, così come Disco inferno e Saturday night fever (1977) di John Badham, per poi concludere con la brillantina di Grease (1978) di Randal Kleiser.
Per maggiori informazioni
Il costo del biglietto va dai trenta ai settanta euro, per maggiori informazioni si può visitare la pagina sul sito del Donizetti a questo link.