Tempo libero
il 9 e il 10 aprile

Torna la Bèrghem Bug, il raduno con ben 200 maggiolini Volkswagen d’epoca

La sfilata di auto d'epoca colorerà le strade di San Pellegrino Terme e di Bergamo in questo fine settimana

Torna la Bèrghem Bug, il raduno con ben 200 maggiolini Volkswagen d’epoca
Tempo libero Bergamo, 08 Aprile 2022 ore 13:35

Una coloratissima sfilata di 200 maggiolini Volkswagen d’epoca è pronta a invadere le strade di San Pellegrino Terme e di Bergamo: sabato 9 e domenica 10 aprile torna la Bèrghem Bug, storico raduno per gli amanti dell’intramontabile gioiellino tedesco che quest’anno festeggia la dodicesima edizione.

Il raduno, sostenuto storicamente da Bonaldi (gruppo Eurocar Italia) e patrocinato da Provincia, Comune di Bergamo e Comune di San Pellegrino Terme, è organizzato da Angelo Riccardi. L’edizione di quest’anno, inoltre, si svolgerà nel ricordo di Gianpaolo Rota, il “Re dei Maggiolini”, che, prima di morire a causa del Covid, nel suo regno di via Bono era specializzato nella riparazione di auto storiche.

L’appuntamento, divenuto di anno in anno un evento attesissimo a livello nazionale da appassionati e collezionisti, prenderà il via sabato dall’hotel Riposo di San Pellegrino, luogo di partenza della sfilata che proseguirà verso Dossena.

Domenica, invece, il ritrovo è dalle 8.30 alle 11.30 nel parcheggio di via Gemelli a Bergamo, quartier generale di Bonaldi. Qui, dopo una colazione di benvenuto a tutti i partecipanti, i maggiolini scalderanno i motori prima di partire per un tour panoramico tra Nembro e Selvino. L’arrivo è fissato a San Pellegrino Terme, dove gli appassionati dell’iconica auto tedesca potranno scoprire il mercatino dell’antiquariato e partecipare a un divertente laboratorio per bambini. Prima di salutarsi, alle 15, i partecipanti avranno l’occasione di sfidare la fortuna in una lotteria.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter