Tempo libero
a fine marzo

Tulipania è pronta a sbocciare grazie a 220 mila fiori da cogliere (e tra cui fare aperitivo)

Il più originale campo festeggia il suo quarto anniversario a Terno d’Isola. Nei fine settimana si potranno fare pic-nic e aperitivi su prenotazione

Tulipania è pronta a sbocciare grazie a 220 mila fiori da cogliere (e tra cui fare aperitivo)
Tempo libero Ponte San Pietro e Isola, 28 Febbraio 2022 ore 13:19

Dalla fine di marzo e per tutto il mese di aprile chi volesse cogliere a pieno l’emozione della primavera, o desiderasse gustare prodotti e vini locali seduto tra migliaia di tulipani, potrà farlo grazie a Tulipania, il più originale campo di raccolta di tulipani a Terno d’Isola.

L’iniziativa festeggia il quarto anniversario e i fiori quest’anno saranno circa 220 mila esemplari, piantati non soltanto a filari ma anche secondo una sorta di grande labirinto di tulipani in cui i visitatori potranno passeggiare alla ricerca del percorso più colorato e, nel frattempo, cogliere i bulbi che preferiscono.

Visto l’inverno particolarmente arido di pioggia, è possibile che la fioritura si faccia attendere un po’ più del previsto, ma la varietà di essenze floreali promette di riservare un colpo d’occhio e una gamma di colori unici nel loro genere. A Tulipania non mancheranno neanche gli appuntamenti per tutta la famiglia, i giochi dedicati ai più piccoli, gli allestimenti country-chic e nei fine settimana gli aperitivi e i pic nic su prenotazione.

Le regole per entrare nel campo, un giardino di oltre 25 mila metri quadrati, non sono cambiate rispetto agli anni scorsi: l’accesso è gratuito ma le prenotazioni, che apriranno entro la metà di marzo direttamente sul sito web di Tulipania, sono obbligatorie. Inoltre, non è previsto alcun obbligo di acquisto dei fiori: si pagheranno all’uscita soltanto quelli che si raccoglieranno durante la visita, con la formula “u-pick”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter