L’ufficio virtuale, fare business senza i costi fissi di un ufficio

L’ufficio virtuale, fare business senza i costi fissi di un ufficio
24 Giugno 2019 ore 09:01

Un ufficio virtuale permette di beneficiare dei servizi di un ufficio reale, ma a costi più vantaggiosi. La soluzione è ideale per chi, ad esempio, ha la necessità di frequenti spostamenti per lavoro, per chi esige una sede prestigiosa a costi competitivi, per chi abbraccia un concept di lavoro agile e flessibile.

Sedi prestigiose di rappresentanza. Avere la sede della propria attività in una via nota della città o in un immobile di prestigio è sicuramente un plus agli occhi di clienti e fornitori. Poter scrivere sui propri biglietti da visita l’indirizzo di una via del centro, o di un famoso business center, garantisce subito riconoscibilità e immagine alla propria impresa. Ma, soprattutto nelle grandi città come Milano e Roma, non sempre è così semplice avere un ufficio in una sede prestigiosa. Gli immobili di prestigio vanno gestiti e mantenuti, spesso con costi elevati sia di affitto sia di gestione ordinaria. Ecco perché molti professionisti e aziende scelgono gli uffici virtuali, che spesso sono collocati proprio in sedi di fascia alta. Oltre a ottenere così la domiciliazione presso il centro desiderato, possono godere di una serie di servizi aggiuntivi economicamente vantaggiosi.

I vantaggi di un ufficio virtuale. L’ufficio virtuale mette a disposizione dei professionisti e delle aziende che lo abitano un servizio di segreteria e di centralino. Ritiro della corrispondenza, gestione dei pacchi, inoltro delle telefonate… Chi vi contatterà avrà davvero l’impressione che la vostra attività abbia sede lì a tutti gli effetti, anche se non è detto che sia così. Spesso l’ufficio virtuale è utilizzato solo come sede legale. Molte aziende scelgono questa soluzione per avere un punto di contatto in più città diverse. C’è poi chi invece lo adotta come vera e propria sede principale. I costi della struttura e del personale di segreteria sono distribuiti tra tutte le diverse realtà che lavorano in quella sede, risultando così nettamente vantaggiosi rispetto all’ufficio tradizionale.

La flessibilità di orari e spazi. Ognuno può personalizzare la sua esperienza usufruendo anche di servizi aggiuntivi. Oltre alla domiciliazione, al centralino e alla gestione della corrispondenza, è possibile sfruttare l’edificio come punto di appoggio per ricevere clienti o fare riunioni. O come luogo di lavoro da utilizzare all’occorrenza, pagando solo ciò di cui effettivamente si usufruisce. Le strutture sono infatti dotate di uffici e sale riunioni affittabili a ore oppure a giornata. Executive Service risponde a tutte queste esigenze offrendo un’ampia scelta di indirizzi prestigiosi e completi, e mettendo a disposizione dei propri clienti un’assistenza multilingue altamente qualificata. Un modo modo veloce ed economico per lanciare la propria attività verso il successo.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia