Da Michelle Obama a...

10 alberi di Natale nelle case dei vip

10 alberi di Natale nelle case dei vip
25 Dicembre 2015 ore 06:15

Gli alberi di Natale e gli addobbi natalizi sono una vera e propria mania, per alcuni. Il modello americano, veicolato spesso dal cinema hollywoodiano, ha caricato molto il nostro immaginario collettivo a proposito di questa festa. Tutto deve essere meraviglioso, a Natale: le strade devono essere addobbate con luminarie sempre più complesse, geometricamente arzigogolate, oppure innovative, come quelle che simulano una goccia che cade. Le vetrine devono scoppiare di oggetti scintillanti, rimessi a lucido per la festa, rivestiti di una patina luccicante. Le case devono riempirsi di addobbi luminescenti oppure dai classici colori natalizi, verdone e rosso accesso. Ognuno ha la sua opinione in merito, ma è innegabile che la società occidentale negli anni abbia dato sempre maggior enfasi a questi aspetti.

Il simbolo del Natale. Ma il cuore pulsante della festa, o almeno della declinazione laica della festa, risiede nell’albero. Messo in giardino assume una connotazione diversa, più decorativa, ma l’albero di Natale in casa è un luogo intimo, un epicentro emotivo per le tante persone che credono alla magia di questi momenti. I colori caldi, le luci sfavillanti, i decori meravigliosi, il verde (vero o falso) degli aghi di pino o abete: in questi tratti estetici si condensa il desiderio di felicità che molti associano a questa festa. E non è un caso che i regali, altra chiave di volta del rito collettivo, vadano a sistemarsi proprio ai piedi dell’albero. Che oggi fa pure tendenza. E chi detta la moda, se non i vip? Per capire allora quali sono le attuali tendenze in ambito natalizio bisogna necessariamente andare a spiare i personaggi famosi. Eccone alcuni.

 

Michelle Obama

Una delle donne più influenti degli ultimi due lustri, la First Lady americana è sempre sul pezzo ogni volta che l’attenzione dei media si calamita su di lei. Anche per quest’anno non ha deluso le aspettative dei fashion blogger e in occasione dell’incontro con le famiglie dei soldati americani ha mostrato le sue decorazioni di casa, realizzate da quattro stilisti supervisionati da Kenzo. Gli addobbi sono davvero sfarzosi: gli alberi in totale sono ben 62 (Clinton era arrivato a “soli” 36), c’è una riproduzione della Casa Bianca in panpepato che pesa 200 chili, addirittura 56 finti pupazzi di neve, statue giganti di orsetti. In totale si contano 70mila decorazioni. L’albero di Natale ufficiale è nella Stanza Blu della Casa Bianca: un abete di oltre cinque metri, con decorazioni bianche, rosse e blu. Lo avvolge un nastro con su scritti messaggi di ringraziamento ai soldati e alle loro famiglie.  

 

La regina Elisabetta II

Anche a Buckingham Palace, residenza della royal family, non scherzano, in quanto a sfarzo. Lo staff in servizio nella dimora reale ha addobbato scaloni e stanze con deliziosi festoni di palle variopinte su rami verde scuro. Da fare invidia anche gli alberi, giganteschi e sparsi in tutti i saloni, decorati con variazioni di corone (3D, ricamate, etc). Sotto a uno di questi, composta come solo una regina sa essere, Elisabetta II ha tenuto anche il discorso di Buon Natale alla nazione.

 

Victoria Beckham

Found a little elf in NY! good night NY!! I love u X ❤️

A photo posted by Victoria Beckham (@victoriabeckham) on

Diva attentissima alla sua immagine e amante della moda, la consorte dell’ex calciatore e sex symbol David Beckham ha voluto fare le cose in grande. L’abete che ha scelto è davvero altissimo e l’ex Spice Girl ha dovuto utilizzare una scala per decorarlo. Ovviamente si è fatta fotografare nel metre e la foto è stata postata sui social, come da norma ormai consolidata.  

Kylie Jenner

 

 

‘tis the season

 

A photo posted by King Kylie (@kyliejenner) on


La sorellina di Kendall e sorellastra di Kim Kardashian, tra le regine di Instagram, sceglie di utilizzare addobbi di lusso per questo Natale 2015. Palline firmate Fendi, come ha mostrato su Instagram; ma su SnapChat ha postato un video in cui addobba un alberello davvero piccolino, nella sua casa di Calabasas. Alcuni siti ci sono rimasti un po’ male, visto che solitamente la giovane starlette ama le cose grosse, dalle automobili alle feste di compleanno. Son problemi.

 

Mariah Carrey

Reunited in New York #Reunited #NewYork #JimmyPack #BeaconTheater #MerryChristmas

A photo posted by Mariah Carey (@mariahcarey) on

La cantante, impegnata in questi giorni in una serie di concerti natalizi al Beacon Theatre di Manhattan, ha fatto bella mostra del suo albero festivo con palline bianche e gingilli luccicanti. La foto postata su Instagram aveva in realtà un duplice scopo: mostrare l’albero e mettere a tacere le chiacchiere circa una possibile crisi nella sua relazione col milionario James Packer.  

Gwyneth Paltrow

 


L’attrice, ex moglie del cantante dei Coldplay, ha scelto uno stile elegantissimo, tutto in bianco con fili di perle argento e glitter. Gwyneth deve amare molto questa festa, se sul suo blog Goop ha stilato varie liste (lunghe) con consigli per i regali di Natale. Peccato che alcuni giorni fa in tv si siano presi gioco di lei e del consigliato «vaginal steamer»; non chiedeteci cosa sia.

 

Federica Panicucci

l’albero eccolo qua!!!! #christmas2015 #home #mylife #love

A photo posted by Federica Panicucci (@federicapanicucci) on

La conduttrice di Mattino Cinque ha realizzato un albero in stile nordico, come va di moda quest’anno; colori glaciali, neve finta e addirittura pinguini e altri animali polari ai piedi dell’abete. I figli di Federica e di DJ Fargetta hanno potuto realizzare un albero tutto loro: ovviamente meno raffinato ma da fare comunque invidia a tanti bimbi.  

Gianni Morandi

 

 

arriva Natale…

 

A photo posted by Gianni Morandi (@morandi_official) on


Il suo albero è normalissimo, ma ormai non si può non citare Gianni quando si parla dei vip più affermati in ambito social. In sostanza, ogni momento anche minimamente interessante delle giornate del cantante (e di Anna) è testimoniato da foto e commento sui social. Qualche mese fa c’era stata anche una polemica con Selvaggia Lucarelli, che aveva criticato Gianni dopo una gaffe del cantante: da un testo erroneamente pubblicato si sarebbe capito che i suoi profili social non sono gestiti direttamente da lui.

 

Alessandra Ambrosio

✨That time of the year ✨ #Christmas #Natal #homesweethome

A photo posted by @alessandraambrosio on

La supermodella brasiliana, testimonial di Guess e Victoria’s Secret, ha pensato, dopo aver predisposto la struttura dell’albero, di lasciarlo decorare ai propri figli. In questo modo ha ottenuto un effetto di vivacità e spensieratezza che difficilmente un adulto avrebbe saputo creare. Un abete molto luminoso, con ornamenti oro e bianco latte, stelle sfavillanti e alcuni pupazzi di pezza.  

Alessia Marcuzzi

 

 

Preparando l’albero… #casamarcuzzi #waitingforchristmas

 

A photo posted by Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi) on


La conduttrice del Grande Fratello si è fatta aiutare dalla figlia Mia, nata dalla relazione con Francesco Facchinetti. Il suo albero ha foglie di un verde abbastanza chiaro, tante lucine led e decorazioni bianche e rosse: palline decorate, cuoricini, funghetti e qualche pigna.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia