Una selezione Shopalike.it

10 momenti fashion dei Simpson oggi che compiono trent'anni

10 momenti fashion dei Simpson oggi che compiono trent'anni
Tendenze 19 Aprile 2017 ore 10:30

Immagini e selezione: Shopalike.it

 

Il primo episodio dei Simpson venne mandato in onda durante The Tracey Ullman Show il 19 Aprile del 1987. Da quella prima bozza, la serie è diventata una delle più famose nella storia della televisione. Per celebrare il 30esimo anniversario, Shopalike ha scelto i dieci momenti più "stilosi" dello show: vi mostrano come poter ricreare il loro outfit ripercorrendo gli episodi più fashion!

 

Episodio 14 Stagione 7 - Il tailleur rosa di Marge

Siamo soliti vedere Marge con il suo lungo vestito verde e un paio di scarpe rosso chiaro, in perfetto match con la sua collana di perle. Essendo mamma a tempo pieno, non si concede spesso un acquisto speciale solo per se stessa. Fino a quando non vede, in un outlet, il famoso tailleur rosa di Chanel - in pieno stile Anni Ottanta. Da 2,800 dollari a solo 90, è un'occasione che non può lasciarsi scappare. Il tailleur apre le porte a Marge dell'esclusivo Country Club, ma la nuova vita da upper-class cambia anche il suo modo di essere. Perde così interesse per la sua famiglia. Alla fine, Marge decide di abbandonare la sua scalata sociale e tornare al suo amato vestito verde. Ma non c'è bisogno di ossessionarsi con abiti dispendiosi per essere classy e chic: un abbinamento elegante di gonna e giacca, in un rosa acceso o leggero, può essere l'outfit perfetto per un cocktail con le amiche. Volete comunque un tocco di Chanel? Fate come Marilyn: usate qualche goccia di profumo!

 

Episodio 25 Stagione 7 - La maglietta Tie Dye

Per Lisa, bambina intelligente e super nerd, non è mai stato facile essere popolare a scuola: nessuno ha firmato il suo annuario alla fine dell'anno scolastico. Quindi l'imminente estate è l'occasione migliore per cercare di stringere nuove amicizie, lontano da Springfield. Tentando di cambiare la propria immagine, dice a sua mamma di aver bisogno di nuovi vestiti. Lisa sceglie tutto ciò che può farla sembrare super cool, e finalmente trova nuovi amici: Erin, Dean, Rick and Ben. Ma nasconde loro anche la sua vera personalità, facendo apparire Bart come il nerd della situazione. Certamente Bart non gliela fa passare liscia, e prova a sabotare i suoi successi. Fortunatamente, fallisce. Per un look estivo come quello di Lisa, non scordatevi di essere il più colorati possibile. La scelta migliore? Una t-shirt con una fantasia Tie Dye

 

Episodio 22 Stagione 4 - Come un Playboy

Krusty è un idolo per Bart e Lisa. Non sorprende quindi che i due cerchino di fare il possibile per farlo tornare in pista, dopo che il misterioso "Gabbo", un pupazzo parlante, gli ha rubato la scena televisiva con un nuovo show. I due fratelli organizzano un'edizione speciale del Krusty Show. Coinvolgono grandi celebrità: Bette Midler, Elizabeth Taylor, Johnny Carson, Luke Perry, Red Hot Chili Peppers e... Hugh Hefner. L'outfit del fondatore di Playboy è unico e inconfondibile, ma Bart cerca di rappresentarlo al meglio quando visita la sua casa. Ovviamente, un outfit in miniatura. Una vestaglia elegante e rossa, o almeno un accappatoio comodo ed elegante, sono essenziali. Così come un paio di pantofole super lusso. Il comfort prima di tutto.

 

Episodio 1 Stagione 5 - Total Black

Nel corso delle sue avventure, Homer ha anche fondato una band: The Be Sharps. A partire dal nome, la storia prosegue come quella dei Beatles. E non ci sono Beatles senza John Lennon. Con un’incredibile (e inaspettata) voce angelica, Barney entra nel gruppo dopo che il commissario Winchester ha lasciato la band. Sfortunatamente, Barney ha differenti vedute in quanto a idee creative. Nessuno però in realtà pensa che siano frutto di Barney, ma della sua nuova compagna: una Yoko Ono in versione Simpson. Se anche voi volete far sapere al mondo che siete in un mood tormentato e creativo, vestitevi di nero. Totalmente di nero.

 

Episodio 3 Stagione 13 - L'abito da uomo

Boe ha studiato per diventare un bartender di tendenza. Le cose, però, non sono andate in quella direzione, e Boe è il proprietario di un bar con solo pochi, e ubriachi, clienti. Sentendo che è arrivato il momento di capovolgere la sua vita, ritorna alla sua vecchia università. Determinato a modernizzare il suo bar, con l'aiuto dell'autoproclamato esperto di design, Formico, ora la taverna di Boe è un nightclub esclusivo dallo stile post moderno. L'outfit di Boe deve quindi essere all'altezza: un perfetto abito in un elegante blu, con una maglia a collo alto bianca. Ultimo tocco, il fazzoletto da taschino.

 

Episodio 19 Stagione 6 - La rockstar

Per la maggior parte degli episodi Maggie non parla mai. Anche da grande, in un episodio speciale ambientato nel futuro, non pronuncia mai una parola, nonostante venga descritta come una teenager chiacchierona. Il suo destino è quello quello di diventare una musicista talentuosa, la cantante di una rock band. Il suo look è infatti ispirato al grunge Anni Novanta. Una lunga giacca di jeans, pantaloni stretti e un paio di stivali neri. L'ultimo tocco è una collana con il suo inseparabile ciuccio. Sì, anche da adulta la sua ossessione non è passata. Lo usa ancora quando è particolarmente sotto stress!

 

Episodio 10 Stagione 11 - Stupido Sexy Flander

Ned Flanders ha un corpo tonico che viene mostrato nella famosa scena sulla pista da sci. Homer sta infatti cercando di imparare a sciare, e Ned - super sportivo - appare. Coglie l'occasione per mostrare la sua nuova tuta da sci a Homer, così confortevole che gli sembra di "non indossare nulla". La scena semplicemente si fissa nella mente di Homer, anche quando cerca di ricordarsi le istruzioni del suo maestro per togliersi dai guai se qualcosa dovesse andare storto lungo la discesa. Se avete un corpo perfetto come Ned, una tuta hi-tech è perfetta per essere sicuri, confortevoli ma anche sexy.

 

Episodio 19 Stagione 7 - Look Classico Anni '50

Selma è alla continua ricerca del vero amore. Ha avuto diversi mariti, incluso il suo attore preferito, Troy McClure. Il matrimonio era, sfortunatamente, solo un tentativo di Troy di dare una spinta alla sua carriera in declino e di fermare i pettegolezzi sulla sua vita privata. Selma, tuttavia, è una donna forte che crede nel vero amore e mette fine così al matrimonio con il suo idolo. Durante la loro breve relazione, Selma cambia completamente look e si trasforma in una donna di classe. Un abito nero è essenziale in qualsiasi guardaroba femminile, e Selma lo abbina con una giacca color panna. L'accessorio perfetto? Un foulard, rosso.

 

Episodio 4 Stagione 5 - Un piccolo principe

Mr.Burns non è sempre stato un uomo malvagio. Persino lui, il malefico capo di Homer, era un bambino grazioso. Alla ricerca di quelle emozioni di giovinezza e innocenza, Burns sogna il suo orsacchiotto Bobo. Lo ha lasciato nella neve, quando decise di diventare un "milionario senza cuore". Ma ora fa di tutto per averlo indietro. Compreso rubarlo da una bambina, in questo caso Maggie. Dopo un incredibile viaggio infatti, Bobo capita nelle mani della piccola Simpson come nuova proprietaria. Burns non si fa nessuno scrupolo a riaverlo indietro. È comunque un milionario senza cuore, ma da piccolo aveva un grazioso outfit da piccolo principe.

 

Episodio 7 Season 7 - Maxi Homer

Homer farebbe qualsiasi cosa per evitare di fare esercizio. Quindi quando Mr.Burns, come in una moderna start-up, organizza un programma di fitness, Homer non è certo entusiasta quanto i suoi colleghi. L'unico modo per evitarlo è avere un certificato di invalidità. Il miglior modo per ottenerlo, secondo Homer? Ingrassare a dismisura. Homer mangia qualsiasi cosa per raggiungere i 140 kg, salvarsi dall'esercizio e lavorare da casa. Con quel peso, l'unica cosa che Homer può indossare è una maxi t-shirt con una stampa hawaiana. Non è consigliabile seguire il suo esempio, ma maglietta e pantaloncini hawaiani possono essere un outfit comodo per un mojito in spiaggia!