Tendenze
Selezionate da The Bright Side

15 utilissime app di Google che ancora non conoscete

15 utilissime app di Google che ancora non conoscete
Tendenze 27 Luglio 2016 ore 06:00

Google può diventare davvero il nostro migliore amico quando cerchiamo risposte o informazioni online. Milioni di persone lo usano tutti i giorni, ma solo in pochi ne sanno sfruttare il pieno potenziale. L'efficientissimo e utilissimo motore di ricerca può offrire anche tanti altri servizi, app e funzioni che molti non conoscono. The Bright Side li ha scoperti tutti. E così, ecco 15 delle più utili app Google che pochissimo probabilmente conosceranno.

 

1) Google Translate

È un’applicazione perfetta per chi viaggia. Non solo traduce le parole da e a tutte le lingue del mondo, ma basta puntare la fotocamera al testo che si ha bisogno di tradurre, e l’app, istantaneamente, lo traduce nella lingua scelta.

 

2) Gmailify

Questa app concede di unire tutti gli account email, come Outlook.com, Yahoo!, Aol, in un’unica inbox Gmail.

 

3) Google Scholar

È un motore di ricerca che attinge al bacino della letteratura accademica. La lista a cui attinge Scholar contiene citazioni dai libri di testo, dai saggi scientifici e dalle riviste culturali.

 

4) Google Keep

È un’app che serve a creare note super colorate. Nessuno potrà più dimenticarsi di fare nulla!

 

5) Timer

Come dice il nome, si tratta di un timer, pronto per il countdown. Funzionamento semplicissimo: quanto il tempo è finito, suona l’allarme!

 

6) Google Sky

Usate questa app per guardare gli spazi immensi sopra di voi, come se steste ammirando lo spazio attraverso un telescopio! Con quest’app si ha anche la possibilità di camminare letteralmente attraverso la Via Lattea e conoscere gli ultimi studi in materia.

 

7) Google Fonts

È un motore di ricerca interno a Google che aiuta grafici e non a trovare il migliore font per qualsiasi progetto.

 

8) Google Art Project

Ogni amante dell’arte apprezzerà tantissimo questa app, che dà la possibilità di scoprire e vedere famose opere d’arte in altissima definizione.

 

9) Think with Google

Per restare informati sui risultati delle ultime ricerche, i trend di mercato e le nuovissime analisi di marketing, questa è la funzione perfetta.

 

10) Google Trends

Quest’app concede di vedere le query di ricerca attualmente più popolari. Per stare sempre sulla cresta dell’onda!

 

11) Google Shopping

Shopping, ovvero: compratevi qualsiasi cosa, dai pc al make up!

 

12) Panoramio

Panoramio può essere utilizzata per scoprire il mondo attraverso le foto scattate dagli utenti del web.

 

13) Google Sound Search

Si tratta di una funzione simile a Shazam, cioè capace di riconoscere canzoni e musica in pochissimi secondi e dopo pochissime note.

 

14) Google Images

È il più grande strumento per cercare immagini nel web. Basta caricare un’immagine dal pc all’interno dell’app e lei farà il resto del lavoro. Il risultato potrebbe includere anche immagini simili, in risoluzioni diverse, pagine che la contengono e molte altre info.

 

15) Build With Chrome

L’app consente di giocare virtualmente con i Lego. Provatela! Non è divertente solo per i bambini!

Seguici sui nostri canali