la novità

A Bergamo sbarcano i Kürtős, mitici dolci ungheresi alla brace

Il negozio "Kürtős" sarà in via Garibaldi, di fronte alla Cgil. La gestione è di Luca Carrara, conosciuto per la sua storica pizzeria al taglio "Da Luca" a Redona, del figlio Vladimir e Pietro Cuna

A Bergamo sbarcano i Kürtős, mitici dolci ungheresi alla brace
Pubblicato:
Aggiornato:

Chi, passeggiando tra le bancarelle dei "Mercatanti in fiera", almeno una volta non si è messo in fila per assaggiare un Kürtős, il tipico dolce ungherese cotto su uno spiedo cilindrico che ruota lentamente sul fuoco?

Da domani (mercoledì 1 dicembre) gli amanti di questa prelibatezza potranno mangiarla tutti i giorni, grazie all’inaugurazione del negozio "Kürtős", in via Garibaldi, di fronte alla sede del sindacato della Cgil. La gestione del negozio è di Luca Carrara, conosciuto ai bergamaschi per la sua storica pizzeria al taglio "Da Luca" nel quartiere di Redona, del figlio Vladimir e Pietro Cuna.

La lunga coda ai Mercatanti per acquistare il dolce

Il nuovo negozio realizzerà la cosiddetta “torta camino” sia nella sua classica versione dolce, guarnita con diversi prodotti, dal gelato alla frutta, sia in quella salata, perché possa essere consumato anche durante la paura pranzo. I Kurtos verranno cotti tutti i giorni durante tutto l’anno, per poterne garantire sempre la freschezza.

Si tratta di una preparazione unica nel suo genere, che rappresenta un'esclusiva non soltanto per Bergamo e la sua provincia, ma anche per tutta la Lombardia, visto che non esistono punti vendita analoghi.

Seguici sui nostri canali