Tendenze
nuovi arrivi

A Oriocenter arriva Garmin Premium Dealer: è il primo store in un centro commerciale

Offre un assortimento completo dei prodotti del marchio: accessori e articoli di qualità pensati per la vita all’aria aperta degli sportivi

A Oriocenter arriva Garmin Premium Dealer: è il primo store in un centro commerciale
Tendenze Bergamo, 19 Ottobre 2021 ore 13:16

Oriocenter è il primo centro commerciale a ospitare un negozio Garmin Premium Dealer, retailer ufficiale dei prodotti Garmin. Il negozio offre un assortimento completo dei prodotti del marchio: accessori e articoli di qualità pensati per la vita all’aria aperta (ma non solo) degli sportivi più appassionati.

Tra i punti di forza del marchio ci sono infatti una serie di prodotti pensati per unire tecnologie sempre più avanzate e vestibilità, che rispondono alle esigenze di vari tipi di attività sportiva, dal trekking da escursione al ciclismo, passando per running, fitness e nuoto, senza infine trascurare gli allenamenti indoor. L’obiettivo primario dei prodotti Garmin è permettere agli sportivi di monitorare le proprie attività con strumenti all’avanguardia tecnologica, senza perdere però di vista lo stile e il design moderno e accattivante degli accessori.

All’interno del Garmin Premium Dealer si può quindi scegliere tra una vasta gamma di modelli pensati per le funzioni più disparate. Per approfondire alcuni prodotti si può citare ad esempio fēnix 6, uno dei fiori all’occhiello del brand statunitense, uno smartwatch previsto in più versioni, tra cui una in titanio (e quindi molto resistente), on vari optional (tra gli altri, metriche avanzate sull’allenamento, Garmin Pay e App musicali), e, per alcuni modelli, anche con lente a ricarica solare, in grado di sfruttare l’energia della luce solare per garantire una durata della batteria ancora più estesa. Si tratta di un vero e proprio smartwatch multisport, con varie funzioni legate al monitoraggio di qualsiasi attività, ma con un design che si avvicina molto di più al mondo dell’orologeria “tradizionale”, elegante e ben rifinito.

I cicloergometri per gli allenamenti indoor disponibili per la prova in negozio

Altra famiglia di prodotti Garmin, disponibile nel retailer ufficiale di Oriocenter, è la serie Forerunner: si tratta anche in questo caso di smartwatch, ma dal design decisamente più sportivo, che si rivolgono a sportivi di vario livello (anche in questo casso la famiglia dispone di svariati modelli che aggiungono optional pensati sull’aumento delle esigenze specifiche man mano che uno sportivo si avvicina a livelli professionistici). L’attività che meglio si sposa con questa famiglia è ovviamente il running, come si può capire dal nome.

Ci sono poi gli smartwatch con GPS della famiglia Instinct, disponibili anche in questo caso in versioni ricaricabili a energia solare. Notifiche dello smartphone, applicazioni specifiche per il monitoraggio delle attività sportive, fino a 54 giorni di autonomia della batteria, progettato per superare lo standard di resistenza a urti, calore e acqua, è in grado di monitorare anche la frequenza cardiaca, l’ossigenazione del sangue e i livelli di stress. Questo prodotto si presta quindi a tante attività, dal surf alle escursioni, passando per il canottaggio e la corsa.

Pensata per esigenze più quotidiane e per chi ama seguire uno stile di vita attivo, la famiglia di smartwatch Venu presenta un mix tra eleganza e sobrietà del design e integrazioni tecnologiche che oltre alla salute e all’attività fisica tengono conto di altre esigenze di ogni giorno: consentono, tra le altre cose, il rilevamento dell’idratazione, respirazione e monitoraggio avanzato del sonno oltre che di effettuare pagamenti contactless e di salvare brani musicali direttamente sull’orologio. Lo stesso design brillante dello schermo Amoled è pensato per dare vitalità a questo prodotto. Inoltre si possono seguire direttamente dal proprio polso venticinque diversi allenamenti animati.

Minimale e trendy, Lily è uno smartwatch gioiello con una cassa da 34 mm che racchiude un quadrante decorato ed elegante. Basta un tocco o un movimento del polso per visualizzare i dati sul display touchscreen: l’orologio è disponibile in modello classico o in modello sportivo, in vari colori e componenti e con diverse opzioni di cinturino intercambiabile, pelle o silicone. Anche in questo caso tra le varie funzioni troviamo il monitoraggio del ciclo mestruale, dell’idratazione, della qualità del sonno così come della respirazione.

Oltre ai prodotti Garmin, all’interno del negozio di Oriocenter è stata allestita un’area experience: qui si possono provare i Garmin Tacx Flux 2 Smart Trainer, i cicloergometri per allenamenti bike indoor. Inoltre questo weekend (9 – 10 ottobre) e il prossimo (16 – 17 ottobre) Garmin Premium Dealer ospiterà un evento Fitness&Wellness: dalle 16 alle 19 un Garmin Ambassador terrà lezioni di Fitness&Wellness aperte al pubblico, durante le quali ognuno potrà provare lo smartwatch più adatto alle proprie esigenze.