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Bellezza in armonia con la natura: a Oriocenter è arrivato Perlier Kelémata

Al primo piano del mall è stato inaugurato il punto vendita di uno dei marchi più importanti e conosciuti del mondo del benessere

Bellezza in armonia con la natura: a Oriocenter è arrivato Perlier Kelémata
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Oriocenter, da poco più di una settimana, ha accolto tra le sue centinaia di attività uno store della storica società Perlier Kelémata. Si tratta di un’azienda nata oltre cinquant’anni fa come azienda farmaceutica, ma che nei decenni ha diversificato la sua esperienza approfondendo anche il mondo dell’erboristeria e delle piante medicinali. Conosciuta per la famosa Tisana Kelémata, a partire dagli anni ’70 l’azienda ha iniziato a produrre cosmetici a base naturale. Nella prestigiosa sede della Tenuta La Carignana, un tempo appartenuta a Tommaso di Savoia Carignano, nel verde della campagna torinese ai piedi delle Alpi, Kelémata insedia le coltivazioni di erbe officinali e allestisce i laboratori di ricerca, per estrarre dalle erbe i principi attivi vegetali più efficaci.

Risale invece al 1977 l’acquisizione di Perlier, nello stesso anno in cui fanno la loro comparsa le prime ricette naturali proposte dall’azienda e basate sullo studio dei principi attivi naturali più preziosi per la pelle. Si trattava già allora di studi sulle proprietà del miele, ma anche di fiori e frutti: questi studi e questo approccio, per certi versi pionieristico per quanto riguarda la formazione di una concezione della bellezza e della cura personale basata sulla naturalità, erano sempre stati la base, negli anni precedenti, del marchio Perlier, che ha così portato sul finire degli anni Settanta questo preziosissimo contributo all’azienda, indirizzandone definitivamente il corso che viene seguito ancora oggi.

La crescita del gruppo è continuata anche nel decennio successivo, con l’acquisizione, ad esempio, di Venus nel 1981: si trattava, anche in quel caso, di un marchio dalla storia centenaria, che ha consentito al gruppo in espansione di lanciare nella grande distribuzione prodotti cosmetici fortemente innovativi, a partire dalla prima crema effetto lifting. Solo due anni più tardi, nel 1983, il gruppo esordisce anche nel mondo della profumeria maschile con l’acquisizione del marchio Visconti di Modrone, a cui segue, due anni più tardi, quella di Orlane, istituzione dell’alta cosmesi francese, con sede sugli Champs Elysees.

Nel 1995 entra a far parte del Gruppo Annayake, marchio giapponese all’avanguardia nella tecnologia cosmetica. Venendo invece ad anni più recenti, il gruppo ha accolto nel 2019 anche lo storico marchio di profumeria italiana Pino Silvestre, a cui si aggiunge, nel 2022, l’accordo con Farmaceutici dr. Ciccarelli e i suoi marchi Pasta del Capitano, Cera di Cupra e Timodore.

Attualmente, il gruppo opera in tutto il mondo e si avvale delle più innovative scoperte scientifiche giapponesi dei laboratori di Pola e della ricerca all’avanguardia nell’alta cosmesi francese dei laboratori Orlane, quest’ultimo presente in 64 Paesi, tra cui Usa, Cina, Giappone e vari Stati dell’America Latina: ispirati al savoir-faire della storica Maison de Beautè Orlane di Parigi, gli Istituti Orlane nel mondo offrono trattamenti d’eccellenza che, grazie alla prestigiosa partnership con la catena Relais Chateaux, sono disponibili anche nelle Spa di molti dei più lussuosi hotel del mondo. E così i negozi, compreso il recente store a Oriocenter, presentano un assortimento ampio e diversificato, con diverse linee di prodotti in esclusiva per i negozi.

Grazie a un importante lavoro anche per quanto riguarda l’identità di brand, i negozi Perlier Kelémata sono immediatamente riconoscibili anche in contesti come Oriocenter, in cui la vastità dell’offerta obbliga a mettere in conto il rischio di passare inosservati. Un problema che difficilmente si porrà per il nuovo negozio bergamasco: i punti vendita Perlier Kelémata sono spazi dedicati alla bellezza da godersi in assoluto relax, dove guardare, provare e ricevere un consiglio personalizzato per prendersi cura di sé in armonia con la natura, e sicuramente luoghi che tutti gli appassionati di erboristeria e cura personale farebbero bene a visitare. Lo store si trova al centro del primo piano del mall.

 

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