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A Oriocenter è arrivato Guess Kids, con le proposte per i più piccoli dal gusto "sci retrò"

Dopo il rinnovo e la riapertura del negozio di abbigliamento e accessori, debutta un nuovo store dell'iconico marchio

A Oriocenter è arrivato Guess Kids, con le proposte per i più piccoli dal gusto "sci retrò"
Tendenze Bergamo, 09 Dicembre 2021 ore 11:30

Il marchio Guess, dopo il rinnovo e la riapertura del negozio di abbigliamento e accessori, inaugura anche uno store Guess Kids, rinforzando la presenza dello storico e iconico marchio statunitense all’interno di Oriocenter. Lo store presenterà proposte per i più piccoli, con una collezione autunno-inverno piena di sorprese: di forte ispirazione punk per le ragazze - con scintillii metallici e abbigliamento pratico - e proposte per i ragazzi che strizzano l’occhio all’immaginario “sci retrò” e a quello del campeggio e del racing world di stampo giapponese.

Nel multiforme e sempre innovativo marchio, il punto fermo rimangono la qualità dei capi e lo studio dei dettagli, con un approccio in perfetto equilibrio tra moda e praticità. A livello cromatico, invece, l’inverno di Guess è connotato da una palette prevalentemente calda, arricchita però da accenti cromatici sorprendenti a completamento di questa collezione che, tra le altre cose, è realizzata con tessuti tecnici e materiali ecosostenibili.

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Nel dettaglio: per le ragazze c’è la collezione “Pink Punk”, di ispirazione punk chic con un evidente dominio di stampe comode e testurizzate, con dettagli femminili per rinfrescare e “sdrammatizzare” l’iconico look punk. Cromaticamente, dominano il rosa caldo e il rosa pastello, in dialogo con dettagli dorati, completati da inserti tartan, leopardati, denim e in stile graffiti. In alternativa ci sono anche i capi della collezione “Metallic Fairy”: una scintillante gamma di capi caldi completati da inserti color oro e argento, completata da una tavolozza di toni neutri e tenui dal fascino elegante, il tutto rifinito da dettagli e tessuti di lusso. Infine, c’è la collezione “Soft Utility”, serie elegantemente moderna che racchiude gli indumenti più morbidi e pratici, con largo spazio a tonalità sia audaci sia neutre, design nitidi caratterizzati da linee pulite e dettagli discreti.

Per i ragazzi, invece, c’è la collezione “The Outsider”, assortimento ispirato ai grandi spazi aperti con strati spessi, fodere in pelliccia sintetica, pile e capispalla che abbracciano l’eleganza del campeggio retrò insieme allo stile dei parchi americani, con dettagli patch, finiture tecniche e tessuti di alta qualità. Cromaticamente dominano i toni della terra, il blu scuro e l’arancio bruciato.

C’è poi la proposta “Off The Grid”, assortimento «cool ma senza impegno», come viene presentata dal brand. Tagli moderni, dettagli sci retrò ed elementi tecnici, con tessuti hi-tech integrati con stampe a colori a blocchi contrastanti e caratterizzati da toni blu scuro, rosso, grigio e ghiaccio.

La collezione maschile si completa infine con la serie “Future Commuter”, di ispirazione future palesata dai temi accattivanti ispirati al mondo delle corse giapponesi: piumini caldi, tessuti tecnici eleganti e silhouette atletiche creano uno stile moderno e pratico con dettagli grafici da corsa e una tavolozza di toni accesi che riuniscono verde pop, rosso e blu elettrico. In questo assortimento, spiccano capispalla e felpe rifinite con le inconfondibili grafiche Guess.

C’è poi un’ulteriore piccola collezione per tutti, che si chiama “Mini Me Athleisure Capsule”, con capi di abbigliamento sportivo comodi e volti a coniugare i look di tendenza e gli inconfondibili tocchi Guess: per le ragazze felpe con cappuccio e abiti in neoprene viola e rosa e stampe del logo Guess, passando per leggins divertenti con ritagli trasparenti e fasce con loghi in corallo e lavanda; per i ragazzi invece tute in pile a righe con luoghi Guess retrò in toni tenui e accenti a contrasto, oltre a magliette con logo rifinite con nastro griffato e felpe tecniche con cappuccio, che vanno a creare uno stile atletico. Ci sono poi tute in maglia Colorado bordeaux, verde militare e blu navy, rifinite con dettagli sportivi dal gusto più deciso e attivo.

Un nuovo arrivo che rinforza il connubio tra Oriocenter e Guess e che sicuramente andrà a occupare una posizione di rilievo tra le fila del centro commerciale più grande d’Europa.