L'iniziativa

A settembre tornaTEDx Bergamo. Il tema? "Ricetta Futuro"

L'evento avrà luogo il 26 settembre di quest'anno al Teatro Donizetti. Appuntamento con dodici speaker d'eccezione

A settembre tornaTEDx Bergamo. Il tema? "Ricetta Futuro"
Tendenze Bergamo, 30 Giugno 2021 ore 13:36

Domenica 26 settembre 2021 al Teatro Donizetti di Bergamo, con "Ricetta Futuro", tornerà dal vivo l’appuntamento con TEDx.

Ancora una volta, il pubblico coinvolto in un’appassionante esperienza di crescita e contaminazione del pensiero grazie a innovatori, ricercatori, pedagogisti, designer, visionari, imprenditori. Gli speaker di TEDxBergamo sono persone energiche e coraggiose che guideranno il pubblico alla scoperta di "ingredienti originali", da mescolare per dare vita a nuove forme di conoscenza.

L’evento si terrà in presenza al Teatro Donizetti. A calcare le scene stavolta non saranno gli artisti, bensì persone che con le loro idee di valore porteranno la loro visione di futuro in un posto pieno di tradizione, così importante per la città e la cultura italiana.

«L’abbinamento tra Teatro Donizetti e TEDx – dichiara l'organizzatore Giorgio Ghisalberti – è perfetto. Nell’attenzione alle proposte di rinascita, nel raccontare storie ed esperienze di vita reali capaci di lasciare un’impronta forte, nella cultura e nell’innovazione, il Donizetti e TEDxBergamo hanno trovato ingredienti comuni. Sono animati dallo stesso interesse e desiderio di imparare a leggere la contemporaneità e di svelare quale sarà la ricetta del futuro».

Alle 10 ci sarà l’apertura degli ingressi e, a seguire, due sessioni di interventi della durata di circa 15 minuti per ogni speaker (11,00-13,00 e 14,30-16,30), intervallate da una pausa. La sesta edizione, inoltre, sarà accessibile al pubblico anche online grazie alla diretta streaming dell’evento. La vendita dei biglietti apre il primo luglio.

Gli argomenti e i nomi degli speaker verranno anticipati tramite i social di TEDxBergamo, e durante la conferenza stampa che si terrà mercoledì 15 settembre 2021 alle ore 11.00 presso la Sala Riccardi del Teatro Donizetti.

I biglietti sono acquistabili sul sito www.tedxbergamo.com, mentre per rimanere aggiornati su tutte le novità ci si può iscrivere alla newsletter oppure seguire i canali social Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram.