Da appiccicare in casa

Adesso c'è Amazon Dash Button Il pulsante che fa gli ordini da solo

Adesso c'è Amazon Dash Button Il pulsante che fa gli ordini da solo
Pubblicato:
Aggiornato:

Sempre più organizzati, per liberare spazio da riempire subito con altro. È stato infatti annunciato anche in Italia l’arrivo di Amazon Dash Button, un solo clic per ordinare quel prodotto di uso quotidiano senza il quale non si può proprio stare senza. Dalla carta igienica al detersivo per la lavatrice, dal caffè alle lamette per la barba e via via, una vasta gamma di prodotti per i quali si sia stabilito su Amazon un carrello in precedenza. Per i clienti Prime il costo del dispositivo è davvero invitante, solo 4,99 euro, che saranno oltretutto rimborsati al primo acquisto. Cliccando sul Dash, poco più grande di una chiavetta usb e collegato al Wii-fi di casa, si invierà direttamente l’ordine ad Amazon.

 

https://youtu.be/EHMXXOB6qPA

 

Il rischio potrebbe essere quello di vedersi recapitare dieci confezioni da sedici rotoli di cartigienica, se il button, ovviamente monomarca, è troppo invitante per i bambini di casa o se si ha una famiglia numerosa, i cui membri si recano in bagno in momenti immediatamente successivi. Tuttavia Amazon ha previsto anche questa possibilità, inviando un alert sullo smartphone ad ogni nuovo ordine in modo che, eventualmente, si possa decidere di annullarlo. E in fondo si potrebbe sempre stabilire in famiglia un addetto, magari con turni settimanali, al cliccaggio del button!

Ma l’obiettivo è ancora più alto, dato che Amazon sta sviluppando Amazon Dash Replenishment un servizio cloud che permetta direttamente a un elettrodomestico di fare l’ordine al posto nostro. Grandi marchi stanno già lavorando al progetto di integrazione del button nei loro prodotti, Samsung, Grundig, Whirlpool Bosch e Siemens.

 

https://youtu.be/vTYcWG6BIDY

 

Tutta questa tecnologia sicuramente è affascinante, il sogno di un'organizzazione perfetta per cui non ci si trovi più a dover fare i conti con la propria dimenticanza e i propri limiti, è annidato nel cuore di ciascuno di noi. Tuttavia viene da chiedersi se ci sarà un button anche per l’acquisto delle batterie di ricambio del button stesso, o per il biadesivo che non dovesse tenere più. Ma soprattutto ci chiediamo: per che cosa sarà speso il tempo risparmiato per fare la lista della spesa o la spesa stessa?

La lavatrice, come forse lo sarà anche Amazon Dash Button, è stata una grande invenzione di cui tutte le donne, e ora anche gli uomini, sono grati, eppure spesso ci si ritrova a metterla su a mezzanotte, oppure tra una cosa e l’altra da fare, sempre più velocemente, per arrivare a fare tutto. Un tempo c’era il giorno del bucato e si faceva quello.

Seguici sui nostri canali