Tendenze
Il docu-reality

Alessandro Bosatelli e Priscilla Savoldelli, i due protagonisti bergamaschi de "Il Collegio 7"

14enne di Brembate Sotto lui, 15enne di Gandino lei. Il programma prenderà il via, su Rai2 (21.30), il 27 settembre. Sarà ambientato nel 1958

Alessandro Bosatelli e Priscilla Savoldelli, i due protagonisti bergamaschi de "Il Collegio 7"
Tendenze Val Seriana, 15 Settembre 2022 ore 18:23

Appassionato studioso l’uno, stile urban l’altra; un grande cespuglio di capelli da una parte, bandana, jeans strappati e maglietta oversize dall’altra. Di certo non sono poche le differenze, ma entrambi sono accomunati da una forte e spiccata personalità. Forse proprio per questo Alessandro Bosatelli e Priscilla Savoldelli, giovani bergamaschi (rispettivamente di 14 e 15 anni), sono stati scelti per la settima edizione de Il Collegio, che prenderà il via martedì 27 settembre alle 21.30 su Rai2 e avrà come voce narrante quella di Nino Frassica.

Priscilla Savoldelli

Il docu-reality vede protagonisti venti adolescenti di età compresa tra i 14 e i 17 anni, che devono studiare per due mesi all'interno di un collegio dove vigono regole e abitudini dell’epoca in cui l’edizione è ambientata. Obiettivo finale, conseguire il diploma di licenzia media. Questa stagione, i giovani protagonisti verranno catapultati nel 1958, ovvero il primo decennio post bellico del nostro Paese.

«Per me la maleducazione è così poco originale» è la frase con la quale si presenta, nel video disponibile su Rai Play, Alessandro, paladino delle buone maniere di Brembate Sotto che a scuola non fallisce un colpo. Dice invece di essere «un po’ vecchio stampo» Priscilla, che nella sua Gandino gira con il Ciao, iconico motorino a pedali. Tra i suoi tanti interessi, forte è la passione per il vintage. Le loro presentazioni sono tra le più divertenti e spumeggianti del gruppo che comporrà la classe di quest'anno.

Alessandro Bosatelli

Alessandro e Priscilla, insieme agli altri 18 giovani studenti, avranno l'occasione di rivivere gli anni '50, un periodo di grandi cambiamenti per l'Italia: è allora che inizia il boom economico, viene inaugurata l'Autostrada del Sole e Volare sbanca Sanremo. Chissà se il preside lascerà mantenere a entrambi il proprio stile e le proprie acconciature. Le regole ferree de Il Collegio, infatti, hanno spesso messo in difficoltà alunni delle precedenti edizioni...

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter