Altra tappa bergamasca per "Cortesie per gli ospiti": il noto programma è stato a Treviglio
Lo show di Real Time è tornato nella nostra provincia: Enrica Ramelli e Michael Ornaghi hanno portato in tavola i sapori degli orti di zona
Cortesie per gli ospiti, noto show televisivo in onda sul canale Real Time, torna in Bergamasca. A Treviglio per la precisione, dove Enrica Ramelli e Michael Ornaghi hanno dato il meglio di sé tra ricevimenti e menù a chilometro zero.
Come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, la puntata che ha visto “I Testardi” – questo il nome del team composto dai due trevigliesi – sfidarsi contro “Gli avventurosi” (due avvocati milanesi) è andata in onda nella serata di ieri, 10 ottobre.
Le riprese erano state effettuate lo scorso giugno, divise tra Treviglio – nella villa di via Mazzini dove abita Enrica, ma anche in piazza Setti – e Milano, a casa degli sfidanti. «Ci sono tante cose che mi interessano e in questo momento in particolare i minerali, che sto collezionando»: così si è presentata Enrica Ramelli (all'anagrafe MariaEnrica), mentre Michael Ornaghi – suo co-primario – è il titolare del bar Tramonto in via Milano, all'angolo con la ex strada statale 11.
Recapitato l'invito su un (inusuale) foglio di bambù e pennarello blu, i due trevigliesi hanno organizzato per i tre giudici – Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Luca Calvani – un menù a tema agricolo dal titolo “L'orto in tavola”, che ha valorizzato tra un piatto e l'altro le specialità degli orti a chilometro zero della zona. Purtroppo, alla fine, Enrica e Michael non hanno trionfato: a vincere la puntata sono stati infatti i due avvocati di Milano.
Non è la prima volta che Cortesie per gli ospiti fa tappa in Bergamasca. Dopo la sfida in Val Gandino a gennaio, che ha visto il successo di Steven Cavagna e Michela Stancheris, a febbraio si erano confrontate a suon di menù, tovaglie e posate ben due coppie orobiche: Simone e Angelo “Camillo” di Treviolo – vincitori della puntata – e Nicole e Alberto Copler di Castelli Calepio.