Assicurazione online: perché farla e come richiedere un preventivo

Assicurazione online: perché farla e come richiedere un preventivo
17 Giugno 2019 ore 09:01

Per un automobilista scegliere la giusta assicurazione è un passo fondamentale: la RCA infatti è indispensabile per poter circolare, ma anche e soprattutto per tutelare se stessi, i propri cari e gli altri automobilisti. Al giorno d’oggi le compagnie assicurative tra le quali scegliere sono davvero numerosissime e, anche per quanto riguarda le formule proposte, la scelta prevede una gamma piuttosto ampia: ogni RCA è diversa per servizi e coperture e anche il prezzo può variare considerevolmente tra una polizza e l’altra. Proprio per questo motivo, è essenziale richiedere più preventivi per poter scegliere la soluzione più vantaggiosa per sé. Vediamo subito come fare!

È possibile richiedere un preventivo veloce di assicurazione auto? Molte compagnie assicurative online offrono agli utenti la possibilità di richiedere preventivi in pochissimi minuti. Spesso bastano solo pochi dati, come targa e data di nascita: è il caso di AXA, compagnia leader del settore con esperienza pluridecennale (vai al sito di AXA Assicurazioni per calcolare il tuo preventivo in modo facile e veloce). Anche altre compagnie ti permettono di richiedere un preventivo di assicurazione auto solo con la targa e poche altre informazioni. Richiedine almeno 3 o 4, così da poter fare una valutazione più completa e consapevole.

I vantaggi delle compagnie assicurative online. Le compagnie online non solo offrono questi comodi servizi di preventivatore per assicurazione auto, ma risultano tendenzialmente più convenienti di quelle tradizionali. Questo perché, rispetto a queste ultime, hanno meno costi da sostenere non dovendo mantenere un’ampia rete di filiali e sedi fisiche. Una maggiore convenienza non significa però un servizio inferiore, al contrario. I canali per mettersi in contatto con l’assistenza clienti delle compagnie online sono diversi (chat, mail, telefono, social…) e assicurano un punto di riferimento sempre presente al cliente.Inoltre, direttamente sul sito della compagnia prescelta, potrai personalizzare la tua polizza, aggiungendo o togliendo eventuali garanzie accessorie, come la Kasko, l’assicurazione Furto e Incendio, Atti Vandalici, Cristalli e via dicendo.Infine, da non sottovalutare è la possibilità di fare tutto online, dalla richiesta all’attivazione della polizza, fino alla gestione da qualsiasi dispositivo, ovunque ti trovi.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia