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Bellezza (naturale) a Oriocenter: tutti i negozi per prenderci cura di noi

Per quanto riguarda il capitolo erboristerie e simili, in via Portico sono presenti diversi store: da Nature Republic a Kiko

Bellezza (naturale) a Oriocenter: tutti i negozi per prenderci cura di noi
Tendenze 26 Gennaio 2022 ore 07:30

Pelle screpolata, labbra secche, ma anche nuovi tagli e trattamenti anti-age: a Oriocenter c’è una risposta per tutto. Per quanto riguarda il capitolo erboristerie e simili, ad esempio, in via Portico sono presenti diversi store: Nature Republic, L’Erbolario e Bottega Verde, tre nomi per altrettante certezze.

Nello specifico, Nature Republic si occupa di cosmesi coreana: il marchio è stato fondato a Seul nel 2009 ed è arrivato a Oriocenter lo scorso anno. In linea con la filosofia della cosmesi coreana, Nature Republic si distingue dai suoi concorrenti perché propone soluzioni complete per tutte le esigenze della cosmesi. Grazie alle sue capacità di concezione e sviluppo, offre ai clienti dei cosmetici creativi e adatti all’uso quotidiano, proposti sul mercato nella maniera più naturale e incontaminata possibile. Un approccio nature-friendly condiviso con Bottega Verde, che si orienta sui cosmetici naturali e sui prodotti per la bellezza della pelle da oltre quarant’anni. Punto fermo del marchio sono il rifiuto della chimica superflua in favore della massima valorizzazione dei principi attivi coltivati dalla stessa azienda in una tenuta toscana, da cui vengono selezionate le eccellenze che vengono poi riformulate per realizzare i prodotti da proporre al mercato. L’Erbolario, a sua volta, condivide questo approccio naturalistico proponendo prodotti per il viso e per la persona, profumatori per ambiente e accessori di bellezza certificati da test clinici condotti presso l’Università di Pavia.

Brand made in Italy che offre trattamenti cosmetici per capelli, viso e corpo, Nashi Argan si caratterizza invece per uno spiccato senso dell’atmosfera che si respira non appena entrati nello store. La consulenza specializzata fa il resto, rendendo l’ampia offerta di prodotti ancora più valida. Concept del tutto particolare è infine quello di Lush, che si contraddistingue per la ricca collezione di prodotti naturali fatti in casa e pensati per esigenze di ogni tipo, da creme detergenti per il viso fino a prodotti per la cura dei capelli, arricchiti da un packaging originale, personalizzato e riutilizzabile anche presso lo stesso store.

Questione capelli e acconciature: a Oriocenter è presente anche un negozio specializzato nel settore. Si tratta di Capello Point, che estende la sua offerta anche a prodotti, ad esempio, per le unghie, le mani e il corpo e che è un punto vendita della catena milanese leader italiana del settore, con un catalogo che comprende migliaia di prodotti. A metà tra cosmesi ed erboristeria si trova invece Yves Rocher, vera e propria istituzione nel mondo da più di sessant’anni, quando l’intuizione pionieristica del fondatore - appunto, Yves Rocher - ha di fatto dato il via a tutte le successive esperienze di cosmesi erboristica e naturale.

I negozi di cosmetica, invece, non hanno bisogno di presentazioni: si tratta di catene celebri, come Kiko e Sephora, che sono da sempre in cima alle preferenze di chiunque sia in cerca di prodotti di quel tipo. Continue promozioni e nuove linee garantite da anni di storia e di attività nel settore hanno fatto sì che entrambi i marchi siano riusciti ad affermarsi come punti di riferimento sia per le persone più abituate a ricercare prodotti di cosmesi e di make up, sia per le persone più inesperte. Sephora è sulla piazza dal 1970, anno della fondazione a Parigi, e in oltre mezzo secolo ha continuato a espandersi nel mondo senza soluzione di continuità, arrivando in quasi venti Paesi con oltre 750 punti vendita. Dal 1997 fa parte del gruppo Louis Vuitton and Moet Hennessy. Il 1997 è anche l’anno in cui a Milano è stata fondata Kiko, nata da un’idea del bergamasco Stefano Percassi, uno dei sei figli di Antonio, presidente dell’Atalanta e fondatore del gruppo di famiglia, in seno a cui è nato, tra gli altri, lo stesso Oriocenter.

A metà tra profumeria e cosmesi c’è anche Douglas, celeberrimo marchio che oltre ai prodotti realizzati a proprio nome offre anche diversi prodotti di alcuni tra i migliori marchi del settore. Altra eccellenza del settore è Mac Cosmetics, che offre cosmetici di alta qualità e diversi contenuti di supporto, come interviste e video dei migliori make up artist.

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