Bergamo 2.0, il nuovo sito dedicato a tutti gli amanti delle due ruote (bici e moto)
L'invito è a inviare testi e foto per un sito che intende parlare di escursioni, mototurismo, gare, gadget e servizi
La scuderia Norelli, storica attività di Bergamo, ha deciso di lanciarsi a tutto gas nel futuro grazie a un nuovo sito, Bergamo 2.0, che intende raccontare il mondo delle due ruote, a motore e a pedali, in tutti i suoi volti possibili, partendo dalle escursioni per arrivare alle gare, passando attraverso una montagna di altri temi.
Attualmente la struttura del sito c'è, ma le aree tematiche sono tante e andranno riempite «con il contributo di tutti», per usare le parole di Massimo Sironi, presidente della Scuderia Norelli. L'invito è quindi quello a inviare testi e foto all'indirizzo info@scuderianorelli.it.
Che cosa ci sarà
Il nuovo sito ha scopi di informazione, divulgazione, ma anche creazione di legami con ritratti di aziende produttrici (di moto, bici, abbigliamento e accessori); di attività che offrono servizi (dalle officine a chi facilita finanziariamente l'acquisto di un mezzo a due ruote); di alberghi e ristoranti, ma anche di negozi di prodotti artigianali o altre attività commerciali che abbiano qualcosa di particolare da offrire ai turisti giunti nelle loro località in moto o bicicletta.
L'invito a «salire in sella»
Il tutto, con un occhio di riguardo alla partecipazione, con la creazione, come dicono gli ideatori di un «nuovo mezzo di comunicazione che unisca tutto quanto si muove su due ruote, invitando tutti i possibili protagonisti a salire in sella contribuendo ad ampliarne sempre più i contenuti e le aree tematiche». Dopo decenni vissuti organizzando gare e allevando piloti, la Norelli ha quindi deciso di porsi nuovi traguardi, in linea con i tempi che corrono.