L'iniziativa

Bergamo e Brescia capitali (anche) del gin per il 2023

Venerdì 31 marzo e sabato 1° aprile 2023 dalle 19 all’una il Daste Bergamo ospite l’evento di celebrazione al gin locale

Bergamo e Brescia capitali (anche) del gin per il 2023
Pubblicato:

L’idea di partenza avuta dal gin-influencer Francesco Milanesio (alias @gin.ceck) e da Zeno Bortolotti è molto semplice: «Brescia e Bergamo sono capitali italiane della cultura per l’anno 2023. Il mondo del gin ha visto queste due città protagoniste nel mercato italiano. Così, spinti dalla passione, abbiamo avuto l’idea di organizzare un evento invitando 14 produttori, 7 per ciascuna città. Durante le due serate promuoveremo realtà locali, servendo i gin locali sia in purezza che miscelati nel gin tonic».

L’evento dura due serate, venerdì 31 marzo e sabato 1° aprile, dalle 9 all’una, ed è ospitato dal Daste Bergamo.

I protagonisti saranno ovviamente i produttori di spirits, che saranno presenti proprio per spiegare al pubblico le caratteristiche che contraddistinguono ciascun gin.

Per Bergamo saranno presenti Addictive Gin, Zen Italian Gin, H.Res Gin, Gin Sul Serio, Gin Heart, Gin.Map, Nove Spiriti e D.O.A. Distilleria Orobica Autonoma, mentre per Brescia Distillerie Peroni Maddalena, Gin del Baffo, 25K Gin, Piero Dry Gin, 25zero14 Corporate, Gini Rock e Gin Aro.

La tonica utilizzata sarà la bergamasca, quindi locale, Dandy, nata nel 2021 con l’intento di creare bibite totalmente artigianali, 100% vegan, dai gusti ricercati e naturali.

L’ingresso in prevendita ha un prezzo di 15 euro con 1 gin tonic e 4 degustazioni di gin in purezza, libero, e per chi si prenota online ci sarà una sorpresa. Basta visitare il sito www.bgbscapitalidelgin.it.

Ad accompagnare le due serate ci sarà un dj set con Daniele Luis e a curare il food sarà presente un catering.

Seguici sui nostri canali