Body, gonnellino e scalda cuore Accessori indispensabili della danza

Body, gonnellino e scalda cuore Accessori indispensabili della danza
Tendenze 09 Agosto 2018 ore 08:30

Non si tratta solo delle fondamentali scarpette da punta o da mezza punta, sulla cui utilità e sulle cui caratteristiche non ci sono dubbi, ma anche di collant, body, scaldacuori e tutto l’occorrente per andare e tornare dalla palestra. Ecco un piccolo vademecum dell’abbigliamento da bambina corretto e completo per la danza.

 

Freddy

Se scegli di vestire tua figlia con il marchio indossato dai protagonisti della sua trasmissione preferita, Amici, puoi puntare innanzitutto su un collant, disponibile nel color rosa carne e a vita alta: si tratta di una calza speciale opaca, con piede; il modello è tecnicamente ideale per i primi passi nella pratica sportiva della danza, ma anche per le ballerine più avanzate.

Un altro prodotto Freddy per l’abbigliamento da danza per bambina, che accompagna le danzatrici nei loro primi studi di posizione è il body a maniche corte e sgambato. Realizzato in cotone stretch, è l’ideale per non intralciare nessun movimento della bambina. I materiali di prima qualità consentono al body di aderire perfettamente alla pelle, mantenendola sempre asciutta grazie ad un’alta capacità di traspirazione.

Non tutte le bambine amano danzare con body e collant. Proprio a loro, Freddy propone l’abbinata di pantaloncini e canotta, entrambi caratterizzati da una vestibilità comfort. Gli shorts sono realizzati in heavy jersey stretch, hanno il fondo dritto, la vita in costina con coulisse, due tasche laterali e un piccolo logo a contrasto. La canotta è in flamedjersey, ha le spalline regular, una coulisse sul carré posteriore e una stampa multicolore sul davanti.

 

Decathlon

Anche Decathlon ha un intero settore dedicato all’abbigliamento per danza dei più piccoli. Vi si può trovare il body per la danza classica 500 nero: il poliestere in cui è realizzato consente al body di seguire perfettamente tutti i movimenti del corpo; le cuciture piatte con cui è stato confezionato evitano le irritazioni; il suo tessuto garantisce traspirabilità e asciugatura rapida.

Se ti sembra troppo “serioso” il colore nero, puoi smorzare il body, abbinandolo con il gonnellino danza classica 100 corallo (ma è disponibile anche nei colori fucsia, rosa, rosa quarzo chiaro, porpora, bianco, carta da zucchero chiaro, menta e nero). Si tratta di un gonnellino in voile, senza laccio ed estremamente leggero.

I primi 10 o 15 minuti di allenamento, durante le fredde giornate invernali, tua figlia potrebbe avere bisogno di indossare qualcosa di più caldo di un semplice body, fosse anche con le maniche. Per questo, Decathlon le propone un bellissimo scalda cuore rosa ideale per la danza classica. Estremamente morbido e altrettanto caldo, non impedisce alcun movimento della giovane danzatrice. Il doppio bottone sul lato ha lo scopo di adattare il capo alla corporatura di chi lo indossa.

 

Move Dance

Per le giovani e giovanissime ballerine che amano differenziarsi Move Dance propone una serie di body dal taglio originale.

Il body Lotti con maniche corte e girocollo, in abbinata ad un gonnellino georgette in tulle, si presta ai primi passi, proprio grazie alla resistenza del materiale con cui è realizzato.

Il body KassiMove (ispirato al modello Ebody, a sua volta destinato alla ballerine adulte) si distingue dai tradizionali body per un girocollo sul davanti e per un incrocio sulla schiena. Un’ampia scollatura sulla schiena lo rende un capo di sicuro effetto per spettacoli di danza classica, contemporanea o di altro genere.

Disponibile in taglie per bambine e ragazzine dai 6 ai 12 anni, il body Hope è stato rinnovato: ora il busto è più lungo, ed offre una vestibilità migliore. Rimangono inalterati gli altri elementi che lo caratterizzano da sempre: cucitura a decorazione sul davanti, incrocio sul retro e reggiseno incorporato pe un maggiore supporto e una maggiore comodità.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità