Tendenze
Arte, non design

Casahomewear sceglie i giovani dell’Accademia Carrara per la sua nuova collezione

Completi letto, copripiumini, copriletti, trapunte in raso di puro cotone saranno ispirate alle opere realizzate dai giovani artisti vincitori del concorso

Casahomewear sceglie i giovani dell’Accademia Carrara per la sua nuova collezione
Tendenze Bergamo, 29 Settembre 2021 ore 15:00

Casahomewear sostiene i giovani talenti presentando la capsule collection, in Letto ad Arte: si tratta di un'edizione limitata, nata dal concorso omonimo proposto ai giovani artisti dell'Accademia di Belle Arti Giacomo Carrara di Bergamo, invitati a pensare al tema “letto” creando un'opera in piena libertà. Parte dell'incasso della vendita della collezione sarà destinato ai giovani talenti e alla promozione di altri concorsi a tema.

Benedetta Micale, Chiara Gualtieri, Elisa Rossoni, Nicole Russo e Nicola Zanni sono i giovani talenti che hanno interpretato la collezione “Letto ad Arte” presentata da Casahomewear con le loro opere vincitrici del concorso. Cinque giovani talenti che hanno saputo rappresentare il luogo del sogno con particolare maestria, in emozioni evocative e artistiche, poi declinate in una collezione di biancheria letto, ricca di fascino ed originalità. Prodotti non solo funzionali, ma dotati della volontà di evocare emozioni.

«I giovani talenti sono sempre stati al centro della nostra attenzione – dichiara Lara Corna, responsabile Ricerca e Sviluppo di Casahomewear – e sono veramente soddisfatta della collaborazione che abbiamo sviluppato in perfetta sinergia con i giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti Giacomo Carrara di Bergamo. È nostro desiderio supportare i giovani artisti nella loro piena libertà espressiva e portare un pubblico giovane a confrontarsi e coltivare il proprio talento. Inoltre abbiamo voluto devolvere parte dell’incasso della vendita della collezione Letto ad Arte agli artisti stessi e alla promozione di altri concorsi futuri».

Da qui sono nate lenzuola, federe, trapunte, copripiumini, vere opere d’arte, in raso di puro cotone Made in Italy. Dipinti ricchi di fascino ed originalità che elevano i tessuti da semplici elementi funzionali a punti focali per la camera da letto, per stimolare le sensazioni di ciascuno.

Le riproduzioni artistiche, inoltre, sono state realizzate con un sistema digitale ad alta definizione e coloranti reattivi, a garanzia di un prodotto di alta qualità e di una maggior brillantezza, con finiture artigianali di alta qualità.