La versione digitale da sfogliare

Catalogo Ikea 2017, tutte le novità

Catalogo Ikea 2017, tutte le novità
21 Settembre 2016 ore 04:30

Ci passeremmo domeniche intere, a guardare misure, colori, materiali, tessili, oggetti per la casa di ogni tipo. Staremmo lì per ore, ad ammirare le composizioni d’interni create dai designer, gli abbinamenti cui vorremmo aver saputo dar forma anche a casa nostra. L’Ikea, paradiso degli amanti dell’home furniture e decor. Ebbene, poche cose si sfogliano sempre così volentieri, tra depliant e magazine, come il suo catalogo. E ora è uscita l’edizione 2017.

Dove trovarlo. Innanzitutto, se non state più nella pelle, potete sfogliarlo in formato digitale al link qui sopra, sul sito ufficiale, oppure nella nuova app Ikea (qui per Android e qui per iOS). Altrimenti, se amate l’odore della carta stampata, la sua consistenza lucida e nuova, è in edicola dall’8 settembre e nei negozi Ikea dal 15. Una nota: fino al 31 ottobre, riportando il vecchio catalogo, si ottiene in omaggio un set di due forbici Måla o una confezione di pennarelli Måla.

 

Clicca sull’immagine per sfogliare il catalogo Ikea 2017.

 

Come si creano le novità. Sul tema di «Sorprenditi ogni giorno», le novità di Ikea sono adatte sia alle esigenze cangianti delle famiglie moderne sia alla vita movimentata dei giovani. Un esempio? I tavoli della cucina possono diventare scrivanie e aumentano le opzioni per i divani letto. Le new entry sono comunque una ventina. Come sono state create? Stando a quando rivela al Corriere della Sera Living Belén Frau, AD di IKEA Italia, «conduciamo regolarmente visite nelle case degli italiani, clienti e non clienti; un lavoro svolto non a livello nazionale, ma per bacini di utenza dei nostri negozi. Così scopriamo che esistono una moltitudine di stili di vita e di tipologie di famiglie in continua evoluzione. Si tratta di un’attività preziosa che ci permette di essere ancora più mirati nell’offerta. Per esempio, a Bari, il 40% delle case ospita una seconda cucina. Ed ecco che nel negozio pugliese abbiamo inserito una proposta per realizzare una cucina funzionale ed economica sul balcone».

Tutte le new entry. Si parte dalla funzionale, leggera e moderna struttura letto KOPARDAL, 28 doghe in multistrato di betulla, suddivise in 5 zone di comfort, che si adattano al peso del corpo ed esaltano l’elasticità del materasso; per il 50 percento in materiali rinnovabili e con struttura in acciaio rivestito a polvere pulibile senza troppi problemi, costa solo 119 euro.

4 foto Sfoglia la gallery

Novità numero due: la sedia GRÖNADAL (149,90 euro), una strizzata d’occhio al design radical chic. A dondolo, con schienale e sedile intrecciati a mano (quindi in pezzi unici), mischia rattan, frassino massiccio e vernice acrilica ed è super versatile, adatta a quasi tutti gli ambienti della casa.

E poi, i divani letto VALLENTUNA, per di più componibili, perfetti per le esigenze di oggi, soprattutto quelle giovani: la serie componibile permette di creare una combinazione personalizzata. Sono disponibili diverse sedute tra cui scegliere, anche con letto o con contenitore, che possono essere completate con braccioli e schienali. Sempre seguendo la stessa logica smart, c’è anche il divano letto in acciaio rivestito a polvere FYRESDAL.

Nuovo anche il tavolo ÖVRARYD (219,90 euro): funzionale e resistente, in legno massiccio e piano in bambù, arriva in quattro colorazioni (bianco, nero, grigio e marrone scuro). Non grandissimo (ci stanno quattro persone) è perfetto di fatto per fungere anche da ampia scrivania. Naturalmente, a seconda che preferiate una struttura più pesante o una più leggera, potete abbinarci gambe diverse.

4 foto Sfoglia la gallery

Per la cucina, invece, arriva la SANNING SERIE, lavabile in lavastoviglie e ok per il microonde, in vetro temprato, un materiale durevole ed estremamente resistente. E rinnovate anche le stoviglie VARDAGEN, disponibili pure per il forno o con una nuance grigio scuro perfetta per l’autunno.

Restiamo in cucina. Due le grandi novità: la modulabile KNOXHULT: i mobili sono già completi di ante, ripiani e cassetti, non resta che scegliere le maniglie o i pomelli e aggiungere il piano di lavoro, il lavello, il miscelatore e gli elettrodomestici. Comoda, no? E poi, SUNNERSTA, la minicucina: ha tutte le funzionalità di una cucina completa, ma più compatta ed economica; presenta un piano cottura, un minifrigo e un lavello. Nessuna progettazione complicata. Nessuna installazione laboriosa: si può inserire ovunque.

Per il bagno, invece, c’è il nuovo grazioso mobile bianco con lavabo e due cassetti, HEMNES/HAGAVIKEN: con la sua profondità di soli 32 centimetri occupa poco spazio ma ha cassetti capienti che permettono di organizzare oggetti grandi e piccoli.

 

ikea-ps-2017

 

Le collezioni limited edition. Da ottobre 2016 arriveranno poi le collezioni esclusive. Si parte con SÄLLSKAP, ovvero sedie e panche con contenitore, paralumi e tessuti che portano il tradizionale stile svedese nella zona pranzo. E poi, la chicca: la collezione IKEA PS 2017, prevista per febbraio, creata in collaborazione con 21 designer, per un totale di 60 prodotti. Si tratta sostanzialmente di una capsule giovane e urbana, alto design a prezzi contenuti, con uno studio dei colori e dei materiali all’avanguardia e una porzione importante dedicata a materiali di riciclo.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia