Tendenze
L'atteso annuncio

C'è anche una bergamasca nel cast di "Lol 2", nel 2022 su Amazon Prime Video

Dopo il successo della prima edizione, torna il format comico. Dieci i partecipanti, tra cui anche Alice Mangione. Ecco gli altri

C'è anche una bergamasca nel cast di "Lol 2", nel 2022 su Amazon Prime Video
Tendenze 13 Novembre 2021 ore 09:15

Ci sarà anche un po' di Bergamo nella seconda stagione di Lol - Chi ride è fuori, il programma (suddiviso in sei episodi) prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios, adattamento di un popolare format giapponese e prossimamente visibile sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video. Tra i protagonisti del nuovo cast, annunciato oggi (venerdì 12 novembre), c'è infatti anche Alice Mangione in coppia col marito Gianmarco Pozzoli: insieme sono The Pozzolis Family, coppia nella vita e nello spettacolo.

Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli

Alice Mangione è figlia del noto conduttore Teo, voce e anima della bergamaschissima Radio Alta e in onda spesso anche su BergamoTV. Attrice comica, il successo è arrivato un po' inaspettatamente circa cinque anni fa, quando era in attesa del secondo figlio dal compagno e collega Gianmarco Pozzoli, in quel periodo impegnato nelle riprese della fiction Rai a Un passo dal cielo. Fu allora che Alice ebbe l’idea: parlare di famiglie attraverso la sua, mixando ironia e catarsi, facendo quello che sa fare meglio, ovvero scrivere e montare i video. Nacque così il "format" The Pozzolis Family, seguitissimo prima su social e YouTube e poi sbarcato anche a teatro.

Come detto, Mangione e Pozzoli saranno protagonisti della nuova edizione di Lol, che è stato uno dei primi format italiani di Amazon e anche, finora, quello di maggior successo. Liberato sulla piattaforma la scorsa primavera, il programma è stato "stremmato" da tantissimi utenti, diventando il fenomeno del momento, rilanciando la carriera di praticamente tutti i comici partecipanti e plasmando numerosi tormentoni diventati dei must sui social. La seconda edizione andrà in onda nel 2022 e sarà condotta ancora da Fedez, che quest'anno però non sarà più affiancato da Mara Maionchi, bensì da Frank Matano, che nella prima edizione era tra i partecipanti.

8 foto Sfoglia la gallery

Nel cast svelato oggi, oltre a Mangione e Pozzoli ci sono: Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Diana Del Bufalo, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Mago Forest, Tess Masazza e Max Angioni. I concorrenti si sfideranno a rimanere seri per sei ore consecutive, provando, contemporaneamente, a far ridere i loro avversari, con l'obiettivo per aggiudicarsi un premio finale di centomila euro che verrà poi donato in beneficienza a un ente benefico scelto dal vincitore o dalla vincitrice.