Cinque idee di casa a Bergamo

Cinque idee di casa a Bergamo
Tendenze 23 Marzo 2019 ore 04:00

È il nostro nido, il luogo in cui ci sentiamo sicuri e coccolati. Ma la casa è anche un investimento, che nonostante la crisi che ha coinvolto il nostro Paese resta tra i più suggeriti. L’acquisto di un’abitazione, però, rappresenta un passo di non poco conto. Per questo i consigli sono sempre ben accetti. Anche perché, oggi, anche il mercato degli immobili sta vivendo una fase di profonda innovazione. E pensare alla classica casa di “mattoni” è finanche riduttivo. Abbiamo quindi sentito cinque realtà del nostro territorio che da sempre lavorano nel mondo abitativo affinché ci fornissero cinque “consigli per gli acquisti”, cinque idee di casa adatte un po’ a tutti. Chissà che tra queste non ci sia anche la vostra abitazione dei sogni…

 

Marlegno

8 foto Sfoglia la gallery

Il legno è il futuro. Perché è bello, perché è sostenibile e perché permette di realizzare delle abitazioni “su misura” di elevatissima qualità e in tempi relativamente ridotti. Lo sanno bene a Marlegno, azienda leader nel settore e, dal 2000, vera e propria eccellenza del territorio bergamasco, tanto da essere stata appena insignita insieme ad altre nove imprese italiane del prestigioso riconoscimento “Premio dei Premi”, assegnato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ad aziende che si sono particolarmente distinte per qualità innovative, modernità, efficienza e attenzione all’ambiente. Affidarsi a Marlegno, quindi, significa andare sul sicuro. E lo dimostrano i bellissimi appartamenti in villa di recente realizzazione che l’impresa vende a Bolgare. Si tratta di quadrilocali composti da un ampio soggiorno con cucina open space, tre camere da letto, due bagni e un box doppio incluso nel prezzo. Le finiture sono di pregio, ma c’è la possibilità di personalizzarle grazie al supporto dei tecnici specializzati Marlegno, a disposizione anche per la fase di interior design. Il prezzo di partenza è 225 mila euro, ma si possono avere maggiori info QUI.

 

Italcasa

8 foto Sfoglia la gallery

In pieno centro, ma in un ambiente caratteristico e dal sapore antico. L’agenzia immobiliare Italcasa di Bergamo, situata in via Suardi 7/F, vende un bilocale di 45 metri quadri in via Ambrogio da Calepio, a pochi passi dalla bellissima Piazza Sant’Anna e nel cuore dello storico Borgo Palazzo. La zona è servitissima, molto comoda per chi ama muoversi in città a piedi, in bicicletta o coi mezzi pubblici. Ma a rendere interessante questa proposta sono due elementi: innanzitutto il contesto, ovvero una piccola ma caratteristica corte del 1970 i cui esterni sono stati recentemente ristrutturati, e poi la possibilità di “disegnare” gli interni del bilocale a proprio piacimento. Il basso costo di acquisto (il prezzo richiesto è di 49.500 euro), infatti, lascia ampio margine ai lavori di ristrutturazione dell’appartamento, che diventa così perfetto sia per chi è alla ricerca di una prima casa che per chi volesse realizzare un investimento. Per maggiori info, QUI.

 

Studio Valdani

8 foto Sfoglia la gallery

Il sogno di molti è poter godere delle comodità della città vivendo però in un angolo di bellezza nascosto dalla frenesia quotidiana, immerso nel verde. Lo Studio Valdani ha in vendita la casa che potrebbe realizzare questo desiderio. Si tratta di un bellissimo appartamento su due piani nella zona collinare di Monterosso, abbracciato dalla natura e con una vista meravigliosa sulle colline della Maresana. Un quadrilocale inserito in un residence con tanto di parco e bosco condominiale dotato addirittura di un ruscello naturale nei periodi delle piogge. I box (in vendita con la casa) si trovano all’ingresso del complesso, dal quale si accede poi alle abitazioni attraverso dei sentieri immersi nel verde. Una scala conduce all’appartamento: al primo piano la zona giorno (71,5 mq) composta da un ampio soggiorno, camino angolare, porta a vetri scorrevole che dà su un bellissimo terrazzo, ampia cucina separata e bagno con angolo lavanderia; al secondo piano c’è invece la zona notte (71,5 mq), caratteristica nel suo stile “mansardato” e composta da ben tre camere da letto, bagno e grandi armadi. Oltre alla bellezza della struttura in sé (realizzata nel 1996 ma sapientemente ammodernata negli anni), particolarmente eleganti risultano essere le finiture. Il prezzo richiesto è di 340 mila euro, ma si possono avere maggiori informazioni QUI.

 

Area Immobiliare

8 foto Sfoglia la gallery

Ci sono case che paiono uscite direttamente da una rivista patinata, di quelle belle, che fanno sognare, dove mostrano arredamenti curati e finiture di design. E in via Crocefisso a Bergamo, nel cuore del verde quartiere di Conca Fiorita, Area Immobiliare vende una mansarda che pare uscita direttamente da una di quelle riviste. Di recente costruzione, i suoi 90 mq brillano grazie alla predominanza del bianco e alla luminosità degli ambienti. Situata al secondo piano, questa casa ci accoglie con un ampio salone open space dotato di zona cucina e zona giorno. Da qui si passa poi a due spaziose camere da letto e a un grande bagno dotato di tutte le comodità. Le chicche di questa abitazione sono però il riscaldamento a pavimento, la pompa di calore con accumulatore e gli isolamenti speciali, che dimostrano l’attenzione con cui è stata costruita. Il verde che circonda il complesso, infine, regala una pace tale da farci quasi dimenticare di essere a pochi minuti dal centro di Bergamo. Il prezzo richiesto è di 186 mila euro e con 15 mila euro in più è possibile avere anche un box singolo, situato al piano seminterrato. Per maggiori info, QUI.

 

Casette-Italia

8 foto Sfoglia la gallery

Si parla sempre di «investire sul mattone», ma perché non pensare al… legno? Casette-Italia è un’azienda di ingegneria e progettazione di edifici in legno blockhouse di Modena con una importante sede logistica a Bergamo che da anni si focalizza su casette in legno di alto design e qualità. Il team di esperti di Casette-Italia progetta dei veri e propri loft da giardino su misura, di qualità eccelsa. L’azienda lavora sia con i clienti finali che con architetti o geometri che necessitano di aiuto per progetti specifici. La dimostrazione della professionalità di Casette-Italia sta nel recente premio internazionale che la rivista di settore Build Magazine le ha assegnato nella categoria “Home Builder Awards” come “Best Bespoke Garden House Design Company” per il nuovo brand Koala. Casette-Italia, dunque, è la soluzione giusta per chi volesse un prodotto nuovo, di design e di qualità.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità