Tendenze
Sponsorizzato

Come è cambiato il design d'interni nel post Covid

E-commerce e soluzioni per vivere in spazi più confortevoli: l’esempio di LG Lesmo

Come è cambiato il design d'interni nel post Covid
Tendenze 27 Ottobre 2021 ore 08:00

Come è accaduto per le nostre abitudini, anche il mondo del design d’interni è cambiato negli ultimi anni. Obbligati a passare molto più tempo in casa infatti, abbiamo sviluppato delle esigenze nuove, che rispecchiano bisogni più attuali: cioè avere più spazio - e di qualità, per sfruttare al meglio gli ambienti domestici, e poter visionare e acquistare i prodotti per la casa direttamente online.

In questo contesto fatto di cambiamenti e novità, un’azienda che si è distinta particolarmente per la capacità di stare al passo con i tempi è LG Lesmo, realtà specializzata nella produzione di arredo trasformabile Made in Italy. I motivi per cui questa azienda della provincia lecchese ha riscosso un discreto successo sono molteplici, a partire dall’intuizione avuta addirittura ben prima delle restrizioni pandemiche: proporre un design salvaspazio intelligente, e investire nella formazione di un team giovane per sviluppare una mentalità moderna e digitale, con tanto di e-commerce interattivo.

Tutti i complementi d’arredo trasformabile proposti da LG Lesmo infatti possono essere visionati direttamente online, attraverso il portale www.lg-lesmo.it . Foto dettagliate, video dimostrativi, misure e preventivi sono esposti con chiarezza, però ciò che colpisce l’occhio è che navigando sul sito dell’azienda non solo si trovano tutte le informazioni necessarie a valutare un acquisto, ma anche la possibilità di sbizzarrirsi con un configuratore 3D: basta seguire le indicazioni e selezionare prodotto, finitura e dettagli per osservare in anteprima il risultato.

Design trasformabile di qualità: il tavolo allungabile

Il design dei complementi LG Lesmo coniuga con efficacia due concetti molto semplici, ma sempre fondamentali quando si parla di arredo: qualità e praticità. L’idea che hanno seguito i progettisti infatti è quella di realizzare una collezione di complementi 2 in 1 o addirittura 3 in 1 in vero legno. Si tratta cioè di tavolini, consolle, tavoli, appendiabiti o sedie dal design moderno, che trasformandosi diventano altro. Consolle che diventano tavoli da 20 posti, appendiabiti che diventano quadri e tavolini da salotto che diventano tavoli da pranzo, permettendo di risparmiare una notevole quantità di spazio.

Per capire la qualità e la praticità dei complimenti LG Lesmo basta dare un’occhiata a quella che è una delle proposte di punta dell’azienda: il tavolo allungabile in legno. Progettato per essere resistente e affidabile, il tavolo da pranzo LG Lesmo è realizzato esclusivamente con materiali di qualità, come legno massello di faggio, abete e betulla, senza considerare la finitura a scelta del cliente.

Disponibili in tanti modelli e in misure diverse, i tavoli LG Lesmo si allungano tramite l’aggiunta di prolunghe che solitamente vanno conservate come se fossero dei quadri. Il meccanismo che permette di allungare i tavoli inoltre è un’esclusiva dell’azienda, ed è studiato per garantire solidità e comodità nell’utilizzo: basta estrarre due guide telescopiche in alluminio collocate nel telaio e agganciarvi le prolunghe per allungare il tavolo fino alla lunghezza desiderata. Una scelta non casuale quella dell’alluminio, perché grazie al trattamento noto come “anodizzazione” consente ai tavoli LG Lesmo di reggere un peso fino ai 120 kg/m² anche quando estesi fino ai 4 m di lunghezza.

Personalizzato significa unico

Quando si parla di arredo di interni o di tavoli, un aspetto che spesso viene trascurato riguarda la possibilità di personalizzare i propri acquisti. Si può apprezzare la “linea” di un prodotto infatti, ma non è detto che il materiale utilizzato o lo stile rispecchino il proprio gusto.

I tavoli allungabili possono essere personalizzati in ogni loro aspetto, dalla scelta della finitura a quella di un top in cristallo, in grès o decorato con un intarsio in legno. Una peculiarità del tavolo allungabile in legno LG Lesmo però, caratteristica unica nel suo genere, è che le prolunghe possono essere personalizzate con una stampa su richiesta, così quando non servono possono essere appese ad una parete e utilizzate come quadro.