Come evitare le truffe online e i migliori siti su cui fare shopping

Come evitare le truffe online e i migliori siti su cui fare shopping
Tendenze 28 Marzo 2019 ore 09:01

Lo shopping online diventa sempre più di moda e questo soprattutto perché è estremamente comodo fare acquisti stando seduti in poltrona. Se si pensa alle file che si devono talvolta fare per accedere ai camerini dei negozi delle grandi catene, se si pensa alla scelta che si ha in un negozio fisico, che è sempre molto limitata, allora si capisce perché l’acquistare online è sempre più diffuso. Si tratta di una pratica che non solo fa risparmiare tempo, ma in diversi casi anche del denaro e questo è un aspetto che non può mai essere sottovalutato. Ma attenzione: non tutti i siti che vendono prodotti online sono uguali e, soprattutto, non tutti sono affidabili allo stesso modo. Cosa significa? Che il pericolo di truffe potrebbe nascondersi dietro l’angolo. Per questo bisogna sempre fare molta attenzione a selezionare i siti da prediligere e, soprattutto, si deve essere molto accorti quando si inserisce il proprio numero di carta di credito o della prepagata.

Come evitare le truffe: i nostri consigli. Quali sono i migliori consigli per provare a evitare le truffe online? Il primo, che potrebbe apparire banale, è quello di selezionare con cura quelli che sono i siti sui quali acquistare. Questo significa che ogni e-commerce deve essere prima analizzato, per poi procedere a un acquisto sicuro. Non si dovrebbe mai inserire il proprio metodo di pagamento se si hanno dubbi sull’affidabilità del sito. Quest’ultimo dovrebbe, infatti, sempre garantire delle transazioni sicure e in grado di andare in porto senza intoppi. Senza accertarsi di questo, è preferibile non acquistare. Un sito attendibile ha sempre ben in evidenza quelli che sono i metodi di pagamento accettati e tutte le informazioni relative a questi ultimi. Se si ha un qualche timore dopo aver effettuato un acquisto, è sempre preferibile controllare il proprio estratto conto, così da tenere sott’occhio quelli che potrebbero essere dei ammanchi dovuti a transazioni non autorizzate. Proteggere il proprio device è un’altra regola che dovrebbe essere seguita quando si fanno acquisti online e questo perché così si possono evitare truffe e problemi di qualsiasi tipo.

Quali siti scegliere per i propri acquisti online. I siti da cui acquistare in sicurezza sono quelli che presentano tutte le caratteristiche di cui sopra. Un sito come, ad esempio, Jole.it permette di acquistare tutti i capi di abbigliamento che più si desiderano con estrema facilità. Il sito, infatti, è user friendly e ben strutturato. Ha tutto ciò che serve per acquistare i propri capi di abbigliamento in maniera veloce e sicura. Le sezioni in cui è diviso il tutto, la vastità della scelta, la sicurezza dei metodi di pagamento sono proprio quei tasselli che non possono mancare e che rendono un sito perfetto per gli acquisti. In questo specifico caso si tratta di un e-shop di moda, ma gli stessi consigli valgono anche per tutte le altre tipologie di sito: sia quelli che, ad esempio, vendono cibo, che quelli che vendono viaggi, utensili, accessori di vario tipo e così via.

Informazione pubblicitaria

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità