"Come un asino sulla provinciale", è virale il video della corsa di Birillo in Val Seriana
L'animale è stato ripreso in fuga a Casnigo, poco oltre il semaforo di Colzate, direzione Clusone. Una volta preso, si è scoperta la sua identità
Si dice che sui social i video debbano essere brevi per essere efficaci. E qui parliamo in effetti di soli 7 secondi («sette dannati secondi», come recita una nota pubblicità), che immortalano un asino a spasso lungo la ex statale della Valle Seriana. Il video impazza oggi, giovedì 6 aprile, nelle chat WhatsApp, suscitando l'ilarità e i dubbi di tanti internauti.
È stato girato in territorio di Casnigo, questo è certo, poco oltre il famigerato semaforo di Colzate, in direzione di Clusone.
Inizialmente, la datazione del filmato non era certa, ma l’animale che trotterella indisturbato quasi al ritmo della musica diffusa dall'autoradio è presto diventato un must. E sono bastati “sette dannati secondi”. Potere dei social.
Al calar della sera, però, la storia è stata confermata. Fortunatamente con un lieto fine: il ciuchino protagonista del video si chiama Birillo e la sua "fuga" è andata in scena proprio oggi. È Ha percorso la strada per centinaia di metri, eludendo inizialmente anche le auto dei carabinieri che hanno cercato di bloccarlo. Alla fine, però, si è lasciato prendere ed è stato accompagnato al canile di Colzate. Qui la lettura del microchip ha consentito di stabilirne l'identità e, soprattutto, di riconsegnarlo al proprietario.