Dalle lanterne ai...koala!

Consigli per regali di Natale decisamente non convenzionali

Consigli per regali di Natale decisamente non convenzionali
24 Dicembre 2014 ore 15:00

La caccia ai regali di Natale è aperta, ma spesso trovare un’idea originale non è semplice. Tutti sembrano avere già tutto. Quest’anno rispettiamo il Natale tradizionale, con i suoi codici riconoscibili e rassicuranti, ma, per non essere banali, decidiamo di proporre qualche regalo inaspettato e non convenzionale. L’imperativo è originalità.

 

Lanterne di carta: un regalo per liberare la creatività

il_570xN.645627535_8fft

Se volete accendere lo spirito del Natale, ecco un kit per ‘fabbricare’ lanterne di carta, piccoli capolavori riproducibili da chiunque con l’ausilio di un paio di forbici, un po’ di colla e sagome di carta che, assemblate, compongono splendide forme di animali. Tutto questo è ciò che troverete nei kit di lanterne di carta acquistabili sul sito etsy.com. Pinguini, gatti, volpi, conigli, asini e altre divertenti sagome nei formati più disparati sono solo alcuni esempi di ciò che potrete creare per conferire un’atmosfera particolare ad una stanza e dare un tocco di originalità alla casa.

 

Una casa per le bambole, ma in ricercato design

miniio3

Intercettata al Fuori Salone di Milano, questa casa per le bambole lascia senza fiato. Uno degli oggetti preferiti dai bambini di tutto il mondo, finalmente ispirata alle architetture moderne di design. Miniio è un marchio polacco di mamme designer, che ha creato questa meraviglia, con una particolare attenzione alla qualità dei materiali, in stile minimal e curatissime dal punto di vista del design. Quando si dice finiture di pregio.

 

Una collezione di cioccolato

a-paint-set-made-of-chocolate-L-Ucnso6

Nendo ha progettato, per il Seibu Department Store in Giappone, una collezione di cioccolato pensata come un set di pitture a olio, i cui tubetti contengono sciroppi aromatizzati. L’etichetta indica il gusto di ogni cioccolatino e funziona anche come un involucro che permette di mangiare il cioccolatino senza sporcarsi le mani.

 

Un pezzo di Luna, più o meno

sss

Conquistare un pezzetto di luna è possibile, basta fare una donazione al Museo della Scienza. Con questo contributo è possibile avere un posto in prima fila per osservare il frammento lunare portato sulla Terra dagli astronauti dell’Apollo 17 e rivivere le epiche avventure di “conquista” dello Spazio.

 

Un piumino spaziale

copripiumino-astronauta-4

Per un amante degli astronauti, cosa c’è di meglio di andare a dormire indossando una tuta spaziale? Questo copripiumino è l’ideale per fare sogni d’oro.

 

Per rispolverare le vecchie glorie in vinile

91Oaa5ao1qL._SX425_

Un salto nel tempo per mamme e papà amanti della musica. Tirate fuori i vinili dalle scatole impolverate, questo è il momento giusto per tornare giovani e per farlo basta una valigia. È tempo di riascoltare tutta la versione live senza interruzioni del triplo vinile di Woodstock.

 

Un kit (alcolico), da intenditori

beerkitITA-bottiglie

È cosa nota e universalmente riconosciuta come ogni fidanzato che si rispetti sia sempre alla ricerca di birre da testare, come fosse un vero intenditore. Ecco che viene in nostro soccorso il Beerkit di Chissenefood: un kit contenente 4 speciali birre belghe (provenienti dallo storico birrificio Sterkens of Meer, che vanta una tradizione secolare), due bicchieri da degustazione e suggerimenti di abbinamento per ogni birra.

 

Un koala (ebbene sì)

Koala-by-Alberto-Ifes-CC-BY-NC-SA

Perché non regalare l’adozione di un koala? Save the Australian Koala è un’organizzazione australiana il cui scopo principale è di salvare e adottare questi animali tramite una piccola donazione. Non solo per giovani marmotte.

 

Più che un regalo, una dichiarazione d’intenti

1377233245-13

La regola fondamentale in ogni relazione è non andare mai a dormire senza aver prima concluso ogni tipo di litigio con una pace più o meno duratura. Ogni tanto però è necessario ricordare agli uomini che le donne hanno sempre ragione e che l’ultima parola spetta, per questioni di galanteria, al gentil sesso. Ecco perché regalare queste federe al fidanzato-marito: You can be Mr. Right, I’m Mrs. Always Right (Tu puoi essere Mr. Horagione, io sono Mrs. Hosempreragione).

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia