Menu
Cerca
cura della persona

Cosmesi, make up e skincare: tutti i posti in cui andare a Oriocenter

Profumerie, ma anche erboristerie e negozi di creme e trattamenti homemade: al centro commerciale di Bergamo si trovano circa una decina di punti vendita specializzati nel settore, ognuno con le proprie peculiarità

Cosmesi, make up e skincare: tutti i posti in cui andare a Oriocenter
Tendenze Bergamo, 11 Marzo 2021 ore 11:13

Profumerie, ma anche erboristerie e negozi di creme e trattamenti homemade: a Oriocenter si trovano circa una decina di punti vendita specializzati in cosmesi e skincare.

I negozi di cosmesi non hanno bisogno di presentazioni: si tratta di catene celebri, come Kiko e Sephora, che sono da sempre in cima alle preferenze di chiunque sia in cerca di prodotti di quel tipo. Continue promozioni e nuove linee di prodotti, garantite da anni di storia e di attività nel settore, hanno fatto sì che entrambi i marchi siano riusciti ad affermarsi come punti di riferimento sia per le persone più abituate a ricercare prodotti di cosmesi e di make up, sia per le persone più inesperte, alle prime esperienze con questo tipo di prodotti. Sephora è sulla piazza dal 1970, anno della fondazione a Parigi, e in oltre mezzo secolo ha continuato a espandersi nel mondo senza soluzione di continuità, arrivando in quasi venti Paesi con oltre 750 punti vendita. Dal 1997 fa parte del gruppo Louis Vuitton and Moet Hennessy.

Il 1997 è lo stesso anno in cui a Milano è stata fondata Kiko, nata da un’idea del bergamasco Stefano Percassi, uno dei sei figli di Antonio, presidente dell’Atalanta e fondatore del gruppo di famiglia, in seno a cui è nato, tra gli altri, lo stesso Oriocenter.

A metà tra profumeria e cosmesi c’è anche Douglas, celeberrimo marchio che oltre ai prodotti realizzati a proprio nome offre anche diversi prodotti di alcuni tra i migliori marchi del settore. Altra eccellenza del settore è Mac Cosmetics, che offre cosmetici di alta qualità e diversi contenuti di supporto, come interviste e contenuti video dai migliori make up artist.

Questione capelli e acconciature: a Oriocenter è presente anche un negozio specializzato nel settore. Si tratta di Capello Point, che a essere precisi estende la sua offerta anche a prodotti, ad esempio, per le unghie, le mani e il corpo e che è un punto vendita della catena milanese leader italiana del settore, con un catalogo che comprende migliaia di prodotti. Un punto di riferimento per i prodotti professionali per capelli e cura del corpo, scelti dai migliori parrucchieri ed estetisti.

A metà tra cosmesi ed erboristeria, c’è poi Yves Rocher, una new entry per Oriocenter ma vera e propria istituzione nel mondo da più di sessant’anni, quando l’intuizione pionieristica del fondatore – appunto, Yves Rocher – ha di fatto dato il via a tutte le successive esperienze di cosmesi erboristica e naturale. Attualmente l’azienda è presente in 88 Paesi.

Il punto vendita Lush a Oriocenter

Sono presenti poi Nature Republic, L’Erbolario e Bottega Verde. Nello specifico, Nature Republic si occupa di cosmesi coreana: il marchio è stato fondato a Seul nel 2009 ed è arrivato a Oriocenter lo scorso anno. In linea con la filosofia della cosmesi coreana, Nature Republic si distingue dai suoi concorrenti perché propone soluzioni complete per tutte le esigenze della cosmesi. Grazie alle sue capacità di concezione e sviluppo, offre ai clienti dei cosmetici allo stesso tempo creativi e adatti all’uso quotidiano, proposti sul mercato nella maniera più naturale e incontaminata possibile.

Un approccio nature-friendly condiviso con Bottega Verde, che si orienta sui cosmetici naturali e sui prodotti per la bellezza della pelle da oltre quarant’anni. Punto fermo del marchio sono il rifiuto della chimica superflua in favore della massima valorizzazione dei principi attivi coltivati dalla stessa azienda in una tenuta toscana, da cui vengono selezionate le eccellenze che vengono poi riformulate per realizzare i prodotti da proporre al mercato. L’Erbolario, a sua volta, condivide questo approccio naturalistico proponendo prodotti per il viso e per la persona, profumatori per ambienti e accessori di bellezza certificati da test clinici condotti presso l’Università di Pavia. Dall’incontro tra l’esperienza de L’Erbolario e quella del dottor Mearelli, farmacista pioniere dell’erboristeria italiana, nascono i prodotti a marchio Erbamea: un ricco assortimento di erbe e derivati disponibile in tutti i punti vendita L’Erbolario.

Brand made in Italy che offre trattamenti cosmetici per capelli, viso e corpo, Nashi Argan si caratterizza invece per uno spiccato senso dell’atmosfera che si respira non appena entrati nello store. La consulenza specializzata fa il resto, rendendo l’ampia offerta di prodotti ancora più valida. Concept del tutto particolare è infine quello di Lush, che si contraddistingue per la ricca collezione di prodotti naturali fatti in casa e pensati per esigenze di ogni tipo, da creme detergenti per il viso fino a prodotti per la cura dei capelli, arricchiti da un packaging originale, personalizzato e riutilizzabile anche presso lo stesso store. Lush è anche uno dei negozi più gettonati quando si tratta di fare regali.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli