Tendenze
nuova moda

Fino a San Vigilio a bordo dei Tuk Tuk elettrici, per scoprire le bellezze di Bergamo

Sono diverse le tipologie di tour offerte sul sito di Visit Bergamo. Tra questi c'è anche una gita privata notturna

Fino a San Vigilio a bordo dei Tuk Tuk elettrici, per scoprire le bellezze di Bergamo
Tendenze Bergamo, 07 Ottobre 2021 ore 10:15

«Tour privato da una a quattro persone a 68 euro. Sali a bordo del Tuk Tuk elettrico e goditi la città, da Bergamo bassa fino al Colle di San Vigilio».

Così vengono pubblicizzati sul sito internet di Visit Bergamo, il portale del turismo cittadino, i nuovi veicoli a emissioni zero che, partendo da via Brigata Lupi, conducono i turisti in giro per il centro storico.

La gita a bordo di queste Ape riadattate, equipaggiate per circolare sotto qualsiasi condizione metereologica, dura un’ora. In questo lasso di tempo sarà possibile, ad esempio, attraversare il borgo medioevale, ammirare le bellezze di Città Alta, ascoltare curiosità sui suoi angoli nascosti e, infine, raggiungere il punto più alto della città, per ammirare un panorama unico. E tra le offerte prenotabili sul sito di Visit Bergamo c’è anche un tour privato notturno.

I conducenti dei Tuk Tuk hanno seguito un corso apposito, realizzato anche grazie al contributo della Camera di Commercio di Bergamo, per essere in grado di fornire precise indicazioni turistiche durante la visita guidata.