Tendenze
Assurdo

Distributore di via Broseta con prezzi da capogiro, ma è un errore

Nell’immagine diffusa ieri sulla pagina Facebook "Commenti Memorabili 2.0", sia il diesel che la benzina si aggirano intorno ai 4 euro al litro. Il web si è scatenato, il gestore nega ma alcuni lettori confermano che il prezzo visibile fosse proprio quello

Distributore di via Broseta con prezzi da capogiro, ma è un errore
Tendenze 14 Giugno 2022 ore 12:16

Sulla pagina Facebook “Commenti Memorabili” nella giornata di ieri, lunedì 13 giugno, è apparsa una foto a dir poco sconcertante: va bene che il prezzo dei carburanti è notevolmente aumentato negli ultimi tempi, raggiungendo a inizio settimana i 2 euro al litro, ma il distributore nell’immagine mostra il tabellone con cifre che per il diesel arrivano a quasi 4 euro al litro, che vengono addirittura superati per quanto riguarda la benzina. Numeri da capogiro, che hanno scatenato nei commenti lo stupore e l’ilarità del web ed hanno fatto diventare il post virale nel giro di poco tempo.

Le sorprese tuttavia non si fermano qui: ai bergamaschi non sarà infatti sfuggito che quello dell’immagine, impossibile confondersi, è il distributore che si trova a Bergamo in via Broseta (quello davanti al supermercato). Alcuni si sono chiesti come sia potuto accadere che il costo abbia raggiunto quote così esagerate: ebbene, l'esercizio commerciale, contattato dalla nostra redazione, ha negato in maniera categorica di richiedere cifre di questo tipo, che peraltro a loro parere (ma anche secondo logica, aggiungiamo noi) sarebbero abbastanza assurde. Inizialmente si è pensato a un fotomontaggio, ma altri lettori hanno segnalato di aver visto proprio quel prezzo, sul distributore. Quindi si è trattato probabilmente di un malfunzionamento o di una manomissione.

Alcuni, sempre nei commenti, hanno riconosciuto l’attività, specificando non fossero quelle reali richieste dai titolari: «Il distributore è quello di via Broseta, ma i prezzi sono di qualche altro paese del mondo» ha commentato un utente. «4 euro pieno di super e lavaggio a mano», «… e cena alla Giuliana» ha aggiunto un altro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter