Dal Giornale di Treviglio

I due bassotti più belli d’Europa son bergamaschi: oro a Varsavia

I due bassotti più belli d’Europa son bergamaschi: oro a Varsavia
Tendenze 27 Ottobre 2018 ore 11:00

Sono stati premiati due settimane fa al concorso europeo di Varsavia i bassotti nani Swallow tail e Skinny love, dell’antegnatese Roberto Bellini. Sono rispettivamente il miglior maschio e la miglior femmina della loro categoria. Skinny love, inoltre, è il secondo miglior esemplare tra tutte le nove categorie di bassotti.

Il concorso. Si è svolto in Polonia, a Varsavia, il concorso canino europeo che ha premiato i cani di razza più belli del continente. Nel corso della competizione gli esemplari sono stati divisi in dieci categorie a seconda della razza.

 

 

I bassotti bergamaschi. I migliori risultati italiani sono stati quelli di Roberto Bellini, originario di Antegnate ma residente a Valbrembo da tre anni, e della moglie Valentina Barcella. Roberto, di professione chirurgo toracico, gestisce da alcuni anni con la moglie Valentina un piccolo allevamento di bassotti, il “Queenlord”: «Abbiamo una decina di esemplari, ben pochi rispetto ai grandi allevatori – ha dichiarato – Ma nonostante questo riusciamo ad ottenere importanti risultati, frutto delle nostre ricerche sui caratteri ereditari e gli accoppiamenti. Chiaramente prima di tutto dev’essere un gioco, per noi come per i nostri cani, che son parte della famiglia».

Intervista completa a Roberto Bellini sul Giornale di Treviglio, RomanoWeek e CremascoWeek in edicola questa settimana.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli