L'angolo del gossip

Eterna diatriba tra la Volpe e Magalli Lei parla a Verissimo, lui sui social

Eterna diatriba tra la Volpe e Magalli Lei parla a Verissimo, lui sui social
01 Ottobre 2019 ore 05:00

Dopo mesi di battaglie legali e veleni mai sopiti, Adriana Volpe racconta con parole pacate qualcosa che non perdonerà mai. Ospite nel salotto di Verissimo condotto da Silvia Toffanin, la Volpe ha raccontato al pubblico molti segreti su ciò che è accaduto con Giancarlo Magalli. Ma la bellissima donna è ora pronta a voltare pagina. Terminata la pluriennale esperienza a I Fatti vostri, la conduttrice era approdata all’altra creatura di Michele Guardì, cioè Mezzogiorno in Famiglia. Ma nonostante gli ottimi ascolti, la dirigenza Rai ha deciso di chiudere la trasmissione senza dare alcuna motivazione, né ai collaboratori né agli spettatori. I fan si chiedono, quindi, quali saranno gli impegni futuri della Volpe e dove potranno seguirla di nuovo in tv.

 

 

Misurata e pacata. La Volpe si è detta certa che dopo due delusioni a livello lavorativo, nel suo futuro ci saranno nuove opportunità: «In questi vent’anni ho avuto l’opportunità di fare il mio cammino professionale accanto a persone come Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci che mi hanno insegnato questo lavoro, per cui sono serena: mi hanno contattata in tanti e sono pronta per provare un nuovo cammino», ha ricordato la Volpe ripercorrendo tappe importanti della sua carriera. Adriana è finalmente tornata serena dopo aver trascorso anni davvero difficili. La lite con Giancarlo Magalli è stata pesante e ha rischiato di avere ripercussioni su tutta la sua famiglia. Si è passati dalle battutine simpatiche alle frecciatine inopportune, fino ad arrivare a pesanti insinuazioni. Adriana, per tutelare se stessa e la sua famiglia, ha sporto denuncia contro il collega.

 

 

Amarezza profonda. La Volpe, durante l’intervista, si è anche commossa e ha trattenuto a stento le lacrime parlando dell’episodio. Ha sempre mantenuto un atteggiamento pacato e fin troppo professionale, ma dai suoi occhi e dalle sue parole sono affiorate amarezza e delusione. «Sono cresciuta guardando Magalli in tv e pensavo fosse una persona meravigliosa con cui lavorare. In realtà la mia esperienza non ha cavalcato quell’onda. Io non gli sono mai stata simpatica, ma il rispetto credo sia dovuto a tutti». Adriana racconta anche una frase infelice del conduttore, che ha insinuato dubbi sui meriti e la carriera della sua partner televisiva. «Quelle parole mi hanno profondamente ferito. Feriscono me, mio marito e anche mia figlia, che tra qualche anno navigherà da sola su Internet e le potrà rileggerle chiedendosi: perché?».

 

 

La risposta. Ovviamente, Giancarlo Magalli non è rimasto a guardare e ha risposto, velenoso, alla ex collega, annunciando che c’è la necessità di fare un po’ di ripasso su quanto successo. Se lei si è tolta qualche sassolino dalla scarpa grazie all’intervista di Silvia Toffanin, lui non ha rinunciato a rispondere a tono. Del resto, tutti si aspettavano una replica. Si sa da sempre che il rapporto professionale tra i due non è mai stato idilliaco. Tutt’altro. Ma tempo fa è arrivata la rottura definitiva e irrimediabile. Come esito, la Volpe che è rimasta fuori da ogni programmazione Rai. «Io sollevai il problema, ma l’azienda per cui lavoravo non lo ha risolto e ha considerato me un problema. […] Io ho fatto 20 anni in Rai, ho un ricordo meraviglioso, ma quest’anno si è chiuso un capitolo, non so cosa succederà in futuro», ha detto la Volpe. Magalli, dal canto suo, non ci sta e ha risposto in tempo record su Facebook sostenendo che non è certo la prima volta che lavora con una donna e che dovrà pur esserci un motivo se tra le tante con cui ha lavorato ha avuto problemi solo con lei. «È domenica, facciamo serenamente un po’ di ripasso. Io nella mia carriera televisiva […] ho lavorato con Raffaella Carrà, Enrica Bonaccorti, Simona Marchini, Milly Carlucci, Simona Ventura, Roberta Capua, Stefania Orlando, Vanessa Incontrada, Virginie Vassart, Roberta Lanfranchi, Monica Leofreddi, Valeria Mazza, Heather Parisi, Paola Perego, Antonella Clerici, Adriana Volpe, Laura Lena Forgia, Roberta Morise e altre ancora. Ora, se con tutte queste donne (un pochino meno con la Parisi) sono sempre andato d’amore e d’accordo tranne una, cosa vi viene da pensare? Qual è la persona difficile? Io o quell’unica? Appunto. Buona domenica».

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia